Attualità

Il Gruppo Saint-Gobain sponsor di Greenbuild Euromed

Dal 14 al 16 ottobre Saint-Gobain è a Verona in veste di sponsor platino per la prima edizione per l’Europa e l’area Mediterranea di Greenbuild EuroMed organizzata da Veronafiere e GBC Italia, in collaborazione con USGBC.

Dal 14 al 16 ottobre Saint-Gobain sarà a Verona in veste di sponsor per la prima edizione per l’Europa e l’area Mediterranea di Greenbuild EuroMed organizzata da Veronafiere e GBC Italia, in collaborazione con USGBC. L’appuntamento (vedi news) che negli USA è riconosciuto da tutti gli operatori del settore come il più importante dell’anno in tema di formazione e comunicazione dell’edilizia si tiene per la prima volta in un’edizione dedicata all’Europa e al Bacino del Mediterraneo.

Saint-Gobain sarà presente e a disposizione del pubblico con uno stand nell’area Expo.

Inoltre, il 16 ottobre alle ore 11.00 Gianluca Cavalloni, Advocacy & Sustainability Manager di Saint-Gobain in Italia, terrà un seminario all’interno della tre giorni di Conference dedicata alla formazione sull’edilizia sostenibile e le migliori best practice presentate dai leader dei green building provenienti da tutto il mondo.

L’intervento, introdotto da Slawomir Szpunar, Responsabile del Multi-Comfort Program a livello mondiale per la Compagnie de Saint-Gobain, sarà incentrato sulla presentazione di Habitat Lab Saint-Gobain (vedi news). Il progetto, selezionato come case study di edilizia sostenibile da una giuria di esperti scientifici a livello internazionale su questo tema, è un edificio-laboratorio sintesi della visione dell’Habitat Saint-Gobain e del nuovo modo di costruire.

Attento alla sostenibilità sul piano energetico, così come a quella dei materiali impiegati e delle emissioni inquinanti, al benessere delle persone e al comfort abitativo, Habitat Lab ha ottenuto la certificazione LEED® Platinum con un punteggio di 90 su 110, il più alto nel nostro Paese secondo il protocollo LEED® Italia NC 2009.

production mode