Prodotti

Il vetro che illumina il vetro

Partizioni e coperture vetrate in interni ed esterni brillano di giorno e si accendono la notte con Punto-NL e Punto-N Cristalli, della serie Trasparenti Madras in vetro extrachiaro di Vitrealspecchi

In Punto-NL e Punto-N Cristalli della Vitrealspecchi i piccoli punti – brillanti e preziosi – che percorrono la superficie, con la luce naturale ravvivano la trasparenza rendendo percepibile la materia vetro. Se in fase di installazione si posizionano dei led lungo lo spessore del vetro, in situazioni notturne i piccoli punti si “accendono” trasformando la superficie in una texture di luce: emozionante e anche utile nel caso di una pensilina posta a protezione di un ingresso.

Al tatto, la superficie è liscia e l’incavo dei piccoli punti è appena percettibile per assicurare una facile e immediata pulizia. Punto-NL e Punto-N Cristalli (disponibile anche in versione xl), sono forniti in lastre di misura standard (2250 x 3210 mm / utile 2210 x 3170 mm), spessori 8 e 10 mm e si prestano a tutte le trasformazioni meccaniche e termiche del vetro.

Il vetro Madras modello Punto-NL Cristalli, è iextrachiaro, temperato. Piccolissimi punti incisi percorrono la sua superficie: brillanti e raffinati con la luce naturale, si “accendono” ancora di più se si inserisce un led lungo uno o più lati.

Nell’immagine in apertura una pensilina in vetro illuminante Madras modello Punto xl-N Cristalli con spessore 10 mm, extrachiaro, temperato e stratificato. La speciale texture a piccoli punti incisi si “accende” se si inserisce un led lungo un lato. Si ottiene in questo modo un’utile, e suggestiva, fonte di luce per illuminare l’ingresso.