Attualità

Incidente sul lavoro: muore falegname schiacciato dagli infissi

La disgrazia è successa a Lonate Pozzolo in provincia di Varese. Un carico di infissi si rovescia e colpisce a morte il titolare della Eurolegno.

Un carico di infissi si rovescia e colpisce a morte Giancarlo Pezzetti, titolare della Eurolegno. Lo riferiscono fonti locali: “L’incidente -riporta Legnano news– è successo a Lonate Pozzolo in Pronvincia di Varese in via Ossola, in una zona di piccoli capannoni poco distante dalla Strada Statale. Poco dopo le 7 e mezza di sera l’artigiano era impegnato a scaricare alcuni materiali da un mezzo dell’azienda che si occupa di infissi e serramenti, quando – la dinamica è al vaglio –il carico si è ribaltato e ha schiacciato l’uomo”.

Eurolegno, un’azienda artigianale di cui il titolare era l’unico dipendente, produce serramenti in legno, avvolgibili scale ecc.  Il laboratorio è stato fondato nel 1984 e da allora si realizzano serramenti interni ed esterni su misura, sia su disegno che su richiesta. Giancarlo Pezzetti era molto apprezzato grazie alla sua esperienza anche la realizzazione di piccoli mobili, lavori di intarsio e di mosaico e anche pavimentazioni. Nell’immagine una porta realizzata per una chiesa del luogo.

L’immagine di apertura è tratta dal quotidiano “La Prealpina”.