Prodotti

Infissi e domotica. La finestra Internorm diventa I-tec Smartwindow

Grazie al protocollo di comunicazione si possono controllare ombreggiamento e aerazione e apparecchiature ed accessori funzionanti sotto il sistema homematic

Via tablet e smartphone sarà d’oggi in poi possibile controllare il funzionamento dei sistemi oscuranti motorizzati e del sistema di ventilazione meccanica controllata che equipaggiano alcuni modelli di infissi Internorm quali le doppie finestre in legno-alluminio HW240/HV350 e le doppie finestre in pvc-alluminio HW440 e le finestre in pvc e pvc-alluminio KF410. Questo grazie a un nuovo sistema di comunicazione che semplifica il rapporto tra utente e prodotti che passa sotto il nome di I-tec Smartwindow e che funziona grazie a un app sia Android che iOS scaricabile rispettivamente da Google Play e da Apple Store. Per il funzionamento necessita di un normale router Wlan e di un apparecchio gateway fornito da Internorm che permette il colloquio tra smartphone e tablet e ogni singolo “infisso domotico”.
Con lo smartphone e il tablet è possibile controllare tutti gli apparecchi regolabili con I-tec SmartWindow, come gli oscuranti I-tec, l’aeratore I-tec, le tapparelle, i frangisole, le tende da sole, i sopraluce, le finestre, elemento per elemento, stanza per stanza, potendo definire scenari e compiti differenti.

A giudicare dalle funzioni dell’app che appaiono nei due Store, I-Tec Smartwindow sarà in grado di controllare anche apparecchi di illuminazione, rilevatori di stato di apertura/chiusura di porte e finestre, climatizzatori, sistemi di allarme, sensori di fumo, acqua… apparecchi e accessori che funzionano sotto il protocollo domotico homematic.

Grande vantaggio del sistema Internorm è che nel caso delle veneziane I-Tec, dell’aeratore a muro IV40 e dei frangisole (rollo-raffstore) motorizzati esso non richiede collegamenti elettrici di rete (e quindi tracce murarie) potendo bastare l’energia elettrica ottenuta con il pannellino fotovoltaico in dotazione.
L’innovazione della casa austriaca, esposta in assoluta anteprima a gennaio a Klimahouse di Bolzano, viene presentata in questi giorni al fensterbau di Norimberga. (eb)

Nella foto in alto scattata a Klimahouse Daniele Berté di Internorm Italia aziona l’I-tec Smartwindow