Prodotti

Infissi in alluminio legno e persiane alluminio. OpenDay Emme e Biemme

Si svolge tutta la giornata di venerdì 11 a Milano Nord, all’ Holiday Inn Milan Nord Zara Cinisello Balsamo

Al mattino persiane in alluminio e software dedicato. Al pomeriggio sistemi per finestre in alluminio-legno, mercato e nuovamente il software. Questo l’intenso programma dell’Open Day di Emme Persiane e di Biemme Finestre che si svolge nella Sala plenaria dell’ Holiday Inn Milan Nord Zara a Cinisello Balsamo, via Cornaggia, 44, ai margini nord di Milano e che vedrà come relatori il direttore commerciale Tonino Mangione, il responsabile tecnico Rocco Morrone e il progettista di sistemi per infissi e persiane Giuseppe Bracchitta, detentore di un numero considerevole di brevetti.

Se Emme Persiane, azienda diretta da Tonino Mangione, è ben nota da tempo nel settore degli schermi oscuranti in alluminio, di formazione più recente è Biemme Finestre che nasce dalla collaborazione tra Tonino Mangione e Giuseppe Bracchitta. “Due imprenditori di forti di esperienza trentennale nel comparto e dopo essere stati artefici e protagonisti di quella che si può definire la storia dei serramenti misti in Italia oggi entrambi si rimettono in discussione con la passione e l’umiltà di sempre con un nuovo ed entusiasmante progetto” così si confessano e definiscono sul sito di Biemme.

Fiore all’occhiello dell’intesa è il sistema per serramenti alluminio-legno Estra, dotato di un originale ed esclusivo “sistema strutturale” che accoppia la parte in metallo, la parte isolante termica e la parte in legno con un unico dispositivo meccanico che realizza inoltre la ritenuta del vetro eliminando l’inconveniente comune a tutti i sistemi alluminio-legno rappresentato dal fatto che la pressione esercitata dagli agenti atmosferici sullo stesso vetro viene completamente scaricata sulle cornici in legno limitandone la durata e la resistenza di tenuta sugli angoli. L’innovativo metodo di composizione strutturale del profilato costituente il serramento, nonché la ritenuta del vetro in Estra conta su un sistema, coperto da diversi brevetti, che invece scarica tutte le sollecitazioni sulla parte portante in metallo “lasciando al legno l’unico giusto compito che è quello di rappresentare il calore e la bellezza”. (eb)

L’Open Day inizia alle 9.30 e termina alle 17.00. Per informazioni: [email protected]