Prodotti

Infissi in Pvc: controsagome New Edge System

Da Utensiltecnica ecco le controsagome New Edge System per realizzare infissi in pvc con cordolo di saldatura sottile che evita di unghiare la parte interna degli infissi

La nuova controsagoma in alluminio New Edge System è progettata e realizzata interamente da Utensiltecnica e permette di controllare il cordolo della saldatura anche sulla parte interna dei profili. Edge System è compatibile con qualsiasi saldatrice senza l’impiego di ulteriori accessori. Grazie a New Edge System si potrà ottenere un prodotto finito simile ad un infisso in legno, sia per la realizzazione di ante che per i telai.

Con questa nuova controsagoma permette di ottenere un cordolo di saldatura molto sottile che evita di unghiare la parte interna degli infissi.

New Edge System si compone di un coltello per il controllo del a guarnizione. Guide lineari per eliminare giochi nei movimenti, Sistema a molla per apertura e chiusura della controsagoma sul profilo, un sistema innovativo di movimentazione della parte interna della controsagoma, un coltello regolabile per una migliore finitura della parte raggiata.

Non solo, da Utensiltecnica arriva anche un nuovo accessorio manuale per la pulitura del cordolo, con guida, semplice e facile da usare.

L’azienda di Montegridolfo (RN) realizza anche unghiatori con profilo a “V” per un incavo simile ad un infisso in legno.

Utensiltecnica, nata nel 1973, compie 45 anni iniziando la produzione di utensili per la lavorazione del legno. Oggi ha un reparto produttivo estremamente innovativo con macchine di ultima generazione che permettono all’azienda di essere altamente flessibile per soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente e competitivo.

“Utensiltecnica – spiega Mauro Uguccioni, anima dell’azienda, nella foto con figlio Andrea durante il recente Machine Day di Emmegi – investendo in ricerca e nell’innovazione tecnologica ha saputo realizzare un reparto produttivo solido e con personale tecnico qualificato. Dal legno l’azienda si è sempre più orientata verso gli altri materiali, pvc e alluminio che già oggi contano per il 60% del fatturato. Ma l’obiettivo è quello di portare questo mix produttivo all’80% lasciando al legno solo un 20% del fatturato”.

production mode