Prodotti

La pergola XTesa per un’abitazione privata di Pordenone

In linea con il design del progetto architettonico nel suo complesso, la pergola XTesa di KE è stata scelta dalla famiglia committente per impreziosire lo spazio esterno del terrazzo dell’abitazione di residenza a Pordenone.

L’architetto Filippo Caprioglio di Mestre ha progettato l’intervento su un edificio monofamiliare di tre livelli, dove il tradizionale concetto distributivo dei luoghi è stato “ribaltato”, posizionando la zona giorno e la cucina al terzo piano. Il tutto, per poter godere di una vista sulle alpi friulane. In questo contesto così particolare, lo spazio outdoor funge da “trait d’union” tra interno ed esterno, tra living e cucina.

La pergola XTesa di KE è stata individuata come soluzione ideale, perché, con la sua struttura leggera, ha garantito non solo la copertura di un’ampia superficie senza bisogno di appoggi intermedi, ma anche la levità e la permeabilità visiva senza soluzione di continuità, diventando parte integrante dell’architettura della casa.

Ma non è tutto, XTesa con tessuto ad arrotolamento è stata integrata con l’optional kit per l’illuminazione a led, come ulteriore segno distintivo del manufatto.

Un minimalismo elegante, supportato da una tecnologia in continua evoluzione caratterizzano questo prodotto KE, espressione di una rinnovata interpretazione dei sistemi ombreggianti, che diventano veri e propri “oggetti di design”.

XTesa è una struttura a moduli affiancabili senza limitazione di misure in larghezza con tenuta all’acqua garantita da sistema zip, guarnizioni laterali e tensionamento elettronico del telo. La resistente al vento è in Classe 3 secondo la norma UNI EN 13561.