Attualità

La tapparella Lumia guadagna la doppia certificazione

La tapparella Lumia di OfficineSicurezza by Mito ha ottenuto due certificazioni nel 2023. Un grande traguardo per l'azienda

OfficineSicurezza by Mito apre l’anno 2023 con un grande traguardo: la tapparella Lumia ottiene due certificazioni importanti, motivo di grande orgoglio per l’azienda che vede nella costruzione del rapporto di fiducia con il cliente, un elemento fondante della propria filosofia operativa.

La prima ad arrivare, negli ultimi mesi del 2022, è la certificazione Gtot, che ne attesta l’efficienza energetica, grazie alla quale Lumia rientra a pieno titolo nei prodotti interessati dal bonus infissi 2022-2023.

La certificazione antieffrazione classe 2, guadagnata nei primi giorni dell’anno, è stata ottenuta grazie a test e perfezionamenti meccanici e strutturali svolti lungo tutto il 2022.

La tapparella è stata dotata di un doppio meccanismo di sicurezza: due sistemi che, lavorando all’unisono, rendono Lumia impenetrabile. A proteggere il rullo c’è il blocco antisollevamento che assolve un doppio compito: oltre alla sua funzione antiscasso, migliora l’esperienza di utilizzo della tapparella garantendo una maggiore presa sul telo ed un conseguente scorrimento più fluido. Il secondo sistema di sicurezza messo a punto, è lo speciale meccanismo antiscasso brevettato, che concentra la propria azione dove ce n’è più bisogno: direttamente sulle doghe, impendendone il sollevamento.

 

Lumia è un prodotto multivalente e, sia in versione classica che motorizzata, può essere invariabilmente inserita in nuove costruzioni come in progetti di ristrutturazione senza richiedere grandi opere murarie o sostituzioni del precedente cassone e, soprattutto, senza perdere la sua efficacia antieffrazione. Inoltre la possibilità di essere accessoriata con catenacci e doghe portaserratura, rende Lumia una tapparella di sicurezza che non teme il confronto con le più tradizionali inferriate.

 

lumia