Prodotti

LogiWare: un software per magazzini automatici

LCS ha sviluppato LogiWare, un software ideale per le aziende che vogliono un’efficiente gestione del magazzino che impatti positivamente sia sui processi produttivi e sulla gestione delle scorte, sia sulla distribuzione, la puntualità e la qualità della consegna.

 

LogiWare è il software dedicato ai magazzini messo a punto dalla LCS. E' facilmente integrabile con il sistema host aziendale e con tutte le apparecchiature radio frequenza disponibili sul mercato, in grado di gestire anche le nuove tecnologie di trasmissione dati RFID e Voice picking.

LogiWare si integra anche con sistemi automatici di movimentazione e stoccaggio, oltre che a soluzioni per la gestione della produzione. I principali punti di forza sono il controllo in tempo reale dello stato del magazzino, la visibilità in real time dello stato degli ordini di spedizione, l’elevata produttività nelle operazioni di prelievo grazie alle tecnologie Wi-fi, la riduzione dei costi di impresa associati al magazzino (spazio, inventario, produttività).

Le soluzioni e i sistemi LCS hanno un ROI medio dai 3 ai 5 anni, ma i vantaggi in termini di efficienza sono ad impatto immediato. Un magazzino automatico dotato di software originale LCS aumenta da subito il livello di servizio, in quanto si incrementa l’efficienza del picking e del material handling. La riduzione dei costi in termini di minor spazio occupato (verticale vs l’orizzontale) rispetto a un magazzino manuale è istantanea e ciò permette un ridotto impiego di personale ed una riduzione di errori nella movimentazione del materiale. Le consegne saranno da subito complete, veloci e puntuali perché le prestazioni logistiche sono ottimizzate.