Fiere e Formazione

MACO e HAUTAU insieme al Fensterbau Frontale 2024

Saranno esposti i prodotti più innovativi della gamma del Gruppo MACO, la più ampia del settore, per quanto riguarda meccanismi e servizi per finestre, porte e scorrevoli.

MACO e HAUTAU esporranno per la prima volta insieme, in marzo, alla Fiera di Norimberga Fensterbau Frontale 2024 – Padiglione 1, Stand 349.

MACO e HAUTAU: partecipazione congiunta alla Fiera Fensterbau FrontaleCrescere insieme, per progredire insieme – il percorso comune di MACO e HAUTAU, ora in un unico gruppo aziendale, si riflette in un marcato orientamento al cliente: “Ci preoccupiamo di soddisfare al meglio le esigenze del mercato. I clienti possono ricevere, da un unico fornitore, tutto ciò che riguarda le soluzioni per serramenti – dai meccanismi ai servizi”, afferma Guido Felix, Amministratore Delegato del Gruppo MACO. L’automazione delle finestre, i componenti per lo smart building, le guarnizioni, le soglie e un’ampia gamma di servizi ampliano la nostra gamma classica. “L’alleanza tra MACO e HAUTAU è un vantaggio per lo sviluppo della nostra offerta e quindi per i nostri clienti”, sottolinea Felix.

MACO e HAUTAU, soluzioni comuni

Ciò che questo significa in termini concreti sarà presentato alla Fiera Fensterbau Frontale come, ad esempio, il nuovo carrello MACO Move HS e il motore Comfort Drive per alzanti scorrevoli che arricchiscono la gamma MACO. La collaborazione tra due aziende indipendenti, iniziata qualche anno fa nell’ambito dei prodotti per scorrevoli a ribalta, è ora una partnership a tutti i livelli e per tutte le varianti di soluzioni scorrevoli. Daniela Tiller, Direttrice Vendite MACO afferma: “Siamo felici del feedback molto positivo dei nostri clienti riguardo la fusione delle competenze MACO e HAUTAU”.

#togetherwematter

Il motto della fiera #togetherwematter riflette la collaborazione con i clienti e all’interno del Gruppo MACO, ma si riferisce anche al nuovo standard di comunicazione Matter, che ha il potenziale di rivoluzionare la Smart Home. MACO, infatti, espone in fiera i sensori “Sense by MACO”, abilitati a questo protocollo di comunicazione. Tiller: “Sono sinonimo di semplicità di collegamento in rete, sia per i serramentisti che per i clienti finali”. I sensori Sense by MACO saranno presentati in una vera e propria Smart Home, allestita sullo stand in fiera.

MACO e HAUTAU, in direzione della sostenibilità

Fra gli highlights dello stand ci saranno le prime novità della linea di prodotto Multi-Matic IQ, ideale per le ristrutturazioni in chiave di risanamento energetico che vede la forbice più resistente, il nottolino riprogettato per migliorare la regolazione dell’aria fra anta e telaio e la pressione di contatto che può essere regolata in maniera ancora più precisa. La sostenibilità rimane un punto cardine per il gruppo MACO che presenterà sullo stand i propri criteri per contribuire alla tutela dell’ambiente.

Innovazioni e servizi

Alla fiera più importante del settore saranno esposti inoltre i meccanismi per scorrevoli paralleli MACO Move PS per il legno, quelli a scomparsa per l’alluminio e le innovazioni per la serratura completamente elettronica Instinct di MACO. Infine, ma non meno importante, anche i servizi avranno un ruolo importante nell’esposizione: l’offerta comprende servizi di prodotto, normativi e digitali che possono supportare i serramentisti nell’intero processo di produzione.

MACO e HAUTAU: partecipazione congiunta alla Fiera Fensterbau Frontale