Attualità

Mercato italiano del PVC. Secondo corso di PVC Academy

“Analisi prospettica del mercato italiano del PVC: aree di rischio, aree di opportunità e innovazioni” è il titolo del corso organizzato dal PVC Forum Italia giovedì 30 maggio 2019 (dalle 10 alle 13) presso il Novotel Milano Linate

Il mercato italiano del PVC è il tema del secondo corso della PVC Academy. Dopo il successo in termini di presenze e interesse ottenuto dal primo appuntamento di marzo su Plastics Strategy e Reach, prosegue il programma di incontri della seconda edizione della PVC Academy, progetto di aggiornamento e formazione a livello “master” organizzato dal PVC Forum Italia e rivolto a progettisti, tecnici, aziende associate e non, enti e stampa specializzata.

Il secondo corso, in programma giovedì 30 maggio sempre presso il Novotel Milano Linate, porta il titolo “Analisi prospettica del mercato italiano del PVC: aree di rischio, aree di opportunità e innovazioni”.

Tre gli interventi a programma: La fotografia del mercato nazionale del PVC (Paolo Arcelli, Plastic Consult), Analisi dei settori di impiego tradizionali e innovativi per le applicazioni del PVC (Michele Ciotti, PVC Forum Italia)  e I progetti VinylPlus 2019 (Marco Piana, direttore di PVC Forum Italia).

Il corso prevede un’analisi prospettica del mercato italiano del PVC in termini di aree di rischio, opportunità e innovazioni effettuata dal PVC Forum Italia con la partecipazione di Plastic Consult, società di consulenza esperta in ricerche di mercato sulle materie plastiche e più in generale sull’industria manufatturiera.
Dopo un’esaustiva analisi sul mercato italiano del PVC nel 2018 per tipologia di polimero, tecnologia produttiva e ambiti applicativi tradizionali, con focus sul comparto dei serramenti e dei tubi/raccordi, il corso prosegue approfondendo “altri impieghi” del PVC di grande impatto in termini di crescita di mercato e innovazione tra cui moda, design, tempo libero, gioco.. a testimonianza di un materiale sempre più polivalente e sicuro.

L’incontro prevede, inoltre, una presentazione relativa agli ultimi progetti di sostenibilità realizzati dal PVC Forum Italia, VinylPlus ed ECVM e uno spazio finale dedicato ad approfondimenti, discussioni e confronti.

La PVC Academy proseguirà il 26 settembre 2019 con il terzo corso sui sistemi di raccolta e gestione dei rifiuti dei cantieri per nuove costruzioni e demolizioni.

Per informazioni, registrazione gratuita e obbligatoria (entro il 27.05.19): info@pvcforum.it – tel. 02.33604020