Prodotti

Minimal. Finestra in legno Vista in fiera

Presentato a MADE expo il serramento minimale Vista Panoramic Windows nelle versioni sia scorrevole che a battente

Minimal anche in legno. E’ questa l’idea della linea Vista Panoramic Windows de La Falegnameria dei F.lli Broglio Guglielmo e Samuele, già presentata su queste pagine, ed esposta a MADE expo nello stand della Piccolotto Serramenti, distributore del marchio per il Veneto.

Il serramento Vista Panoramic Windows si distingue per i suoi nodi centrali da 23mm per la versione scorrevole SL, da 40mm per la versione a battente TT e da 55mm per la versione a battente ed anta/ribalta FF. Vista è ad oggi, vanta Samuele Broglio, qui sotto nella foto in gallery assieme a Irene e Simone Piccolotto, il prodotto in legno più minimale presente sul mercato, raggiungendo ed in alcuni casi superando sotto questo aspetto le sezioni proprie dei serramenti in metallo. Come il ferrofinestra

La costruzione così snella è resa possibile dal profilo in legno rinforzato (invisibilmente) con fibra di vetro o eventualmente in fibra di carbonio nel caso di sollecitazioni estreme.

I serramenti Vista si segnalano per il loro design pulito ed essenziale, perfettamente in linea con le esigenze della moderna architettura, per le molteplici possibilità di personalizzazione sia dal punto di vista delle finiture che delle sagomature, per le soluzioni costruttive avanzate che comprendono l'uso di materiali composti e di tecnologie derivate dalla meccanica di precisione, per l'elevata qualità dei componenti nonché per l'assoluta assenza di condense sui profili garantita dalla naturale capacità di isolamento del legno.

Oltre a ciò la linea Vista, sottolinea Broglio, è ad oggi l'unica che permette la realizzazione di una intera fornitura, integrata ed uniforme, di serramenti minimali sia interni che esterni, in quanto alla produzione dei già citati modelli per esterno si affianca quella della serie IN, specificamente studiata per la realizzazione di porte interne e di partizioni vetrate.

I prodotti della linea Vista Panoramic Windows sono da oggi visionabili fisicamente presso lo show-room della ditta Piccolotto Serramenti di Asolo, che si affianca agli altri rivenditori del marchio come la Gorlini Serramenti di Milano che commercializza il prodotto nel territorio lombardo e la Fine Italian Windows con sede a Mendrisio che cura la distribuzione negli USA.

Per ulteriori informazioni su Vista:

Serramenti in composito legno rinforzato con fibra. Arriva Vista FF da 55 mm per sostituire il ferrofinestra

Serramenti in legno minimal. Vista Panoramic Windows è online sul web