Prodotti

Monoblocco con tenda e zanzariera Presystem Black-in

Un monoblocco termoisolante con tenda oscurante e zanzariera: è Presystem Black-in di Alpac

Il monoblocco termoisolante Presystem® Black-in è il nuovo sistema di Alpac con tenda oscurante e zanzariera che permette di installare la tenda tecnica garantendo un isolamento del foro finestra totale sui quattro lati, grazie alla combinazione di un cassonetto coibentato con spalle laterali isolanti e sottobancale.

A differenza delle soluzioni tradizionali, il controtelaio Alpac consente di realizzare in pochi minuti la finitura completa del foro, con una massima praticità di posa e risparmio di tempo e costi in cantiere.

Presystem® Black-in combina la tenda a rullo e la zanzariera motorizzate. Grazie ad un particolare cassonetto ad alta coibentazione appositamente sagomato, permette di ottenere un minimo ingombro dei due elementi e di evitare ponti termici. Il cassonetto può essere dotato anche di una speciale barriera acustica.

La tenda tecnica, attraverso l’azione di schermatura solare, garantisce un maggior risparmio energetico e, nella versione oscurante, un oscuramento totale senza luce filtrante dalle guide. Ha inoltre un’elevata tenuta al vento, grazie ad uno speciale sistema a cerniera, e guide interamente incassate oltre-luce nella spalla, per un effetto di linearità totale.
Il monoblocco è realizzato interamente con Xps polistirene espanso.

Presystem® Black-in si declina in diverse varianti a seconda della tipologia di muratura e dalla posizione del serramento. Alpac offre assistenza tecnica e progettuale per sviluppare modelli ad hoc, in funzione delle specifiche esigenze del cantiere.

Alpac è specializzata nella progettazione e produzione di monoblocchi termoisolanti attraverso un sistema di produzione ad alta efficienza Lean Production System. Alpac è partner di Casa Clima, GBC Italia (LEED), Minergie, Consorzio Casa Passiva Slovenia, Costruire Green e possiede certificazioni rilasciate dall’Istituto Giordano, Treviso Tecnologia, Rina, PfB, Ri.Cert, Cstb e CSI. Collabora con l’Università degli studi di Padova, la Facoltà di ingegneria di Trento ed è socio del Lean Enterprise Club (Fondazione Cuoa).