Attualità

Need Next Hackathon: innova, progetta e impara

Need Next Hackathon è la maratona creativa organizzata da Master Italy e Sprint Lab dedicata all’innovazione del mercato degli Smart Buildings e dei serramenti che si svolgerà dal 4 al 6 novembre presso il Padiglione Centro Congressi della Nuova Fiera del Levante di bari

Un Hackathon “marathon for hackers” è una maratona che va dalle 24 alle 72 ore in cui giovani, appassionati di innovazione, aspiranti startupper, e imprenditori e virtuosi dell’high-tech mettono in gioco le loro idee e competenze per definire nuovi progetti di business, prototipi di soluzioni e/o applicativi software legati al tema portante definito dalla manifestazione. Il Need Next Hackathon è la maratona in cui i partecipanti possono confrontarsi e aggregarsi per mettere a punto soluzioni e idee di business da sottoporre a una giuria di esperti del settore. Need Next Hackathon è la prima maratona creativa dedicata all’innovazione del mercato degli Smart Buildings e dei serramenti. Promossa e organizzata da Master Italy e Sprint Lab, Need Next Hackathon, ormai alla sua quarta edizione, che ritorna finalmente in presenza, si è da sempre posta l’obiettivo di rappresentare per i giovani talenti del territorio il luogo giusto in cui poter sperimentare, esplorando le proprie doti e le proprie competenze e riuscendo, al tempo stesso, a entrare in contatto con aziende, come Master Italy, che ha fatto dell’innovazione e delle risorse umane il proprio cavallo di battaglia.

Le challenge di Need Next Hackathon

Quest’anno si potrà scegliere tra due super challenge:

  • innovazione tecnologica: rivoluziona il concetto di porta e finestra e dei suoi componenti grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie. intelligenza artificiale, realtà aumentata e virtuale, blockchain…non ci sono limiti a quello che una finestra può diventare!
  • nuovi modelli di business: un’azienda non è fatta solo dal prodotto! chi si metterà in gioco avrà la possibilità di rivoluzionare l’intero modello di business del mercato dei serramenti dando sfogo alla propria creatività!

I premi

I tre progetti migliori vinceranno:

  • 1° premio: 2.000€ + 5 biglietti per Startup Weekend + Accesso al percorso di pre-incubazione Startup Challenge Camp
  • 2° premio: 1.000€ + Accesso al percorso di pre-incubazione Startup Challenge Camp
  • 3° premio: Accesso al percorso di pre-incubazione Startup Challenge Camp

E non solo, per la prima volta, ci saranno in palio due tirocini presso l’azienda Master Italy, che verranno assegnati a due partecipanti che si saranno distinti durante tutta la competizione! Need Next Hackathon è una delle competizioni più amate dai giovani che, nelle scorse edizioni online, si sono connessi grazie alla piattaforma Remo anche da Atenei presenti in altre regioni italiane (POLIMI, POLITO, LUISS ROMA).