Prodotti

Novità Pilkington a Glasstec 2016: finestra fotovoltaica, vetro antiriflesso, vetro commutabile, nuovi specchi..

Tante le novità che NSG Group, produttore di vetro a marchio Pilkington, esporrà al Salone Internazionale del vetro di Düsseldorf dal 20 al 23 settembre 2016

NSG Group, produttore di vetro a marchio Pilkington, esporrà le sue ultime innovazioni al Salone Internazionale del vetro Glasstec 2016, a Düsseldorf dal 20 al 23 settembre 2016.

Allo stand Hall 10, D 34 i visitatori troveranno i prodotti ad alte prestazioni introdotti di recente nonché le soluzioni innovative adatte ad una vasta gamma di progetti architettonici.

In primo piano ci sarà una finestra con sistema fotovoltaico integrato (BIPV), che consente all’edificio di generare energia elettrica e fornire un utile contributo al fabbisogno energetico.

L’occasione della manifestazione fieristica gioverà a NSG Group per presentare i nuovi specchi per schermi digitali e anche uno specchio a base di cromo resistente alla corrosione e all’umidità. Pilkington MirroView™ e Pilkington MirroView™ 50/50,  trovano la loro applicazione ideale davanti ad una sorgente video. In tale applicazione offrono l’effetto di un normale specchio quando il terminale è spento, garantendo una chiara visione delle immagini quando invece il monitor è acceso. Pilkington Mirropane™ Chrome è uno specchio versatile a base di cromo che può essere utilizzato in una varietà di applicazioni interne e di decorazione come nei bagni, nelle hall di alberghi, in centri benessere o palestre, così come in pannelli di facciata, o in applicazioni tecniche quali la refrigerazione commerciale, sistemi di illuminazione, ecc.

Inoltre, l'azienda esporrà Pilkington OptiView™ un nuovo vetro anti-riflesso, che offre numerosi vantaggi, tra cui una elevata trasmissione luminosa, una ridotta riflessione e il blocco dei raggi UV. E’ adatto ad una vasta gamma di applicazioni tradizionali ma anche nuove, dove il comfort visivo e la resa dei colori sono di primaria importanza, come per le vetrine dei musei, le vetrine dei negozi, gli spazi espositivi, gli stadi, la segnaletica digitale esterna e molte altre ancora.

Sarà infine presentato un nuovo vetro commutabile che passa dallo stato trasparente a opaco in un istante, fornendo una soluzione ideale per la privacy.

Nelle immagini:

– in alto rappresentazione del vetro antiriflesso OptiView™ applicato a una vetrina che riporta anche, a sinistra, un vetro normale;

– in basso applicazione di MirroView™