Prodotti

Nuove vesti per Essenza: portefinestre scorrevoli ad anta a scomparsa

Una nuova soluzione amplia l’offerta degli alzanti-scorrevoli del brand di GSG International

Una nuova tipologia amplia l’offerta delle soluzioni alza e scorri del brand di GSG International. Si tratta delle porte scorrevoli ad anta scomparsa che Essenza, brand di GSG International, ha presentato allo scorso Made expo 2013.
La soluzione che permette di creare una superficie continua, completamente vetrata, è abbinata a un controtelaio completamente incassato, esclusivamente per esterni.
Le ante sono identiche a quelle della versione classica di Essenza alzante e scorrevole. Sono realizzate con un telaio in alluminio ossidato a taglio termico, incollato strutturalmente tra le due lastre di vetro e occultato tramite una doppia fascia di serigrafia realizzata sulla faccia interna dei due vetri, disponibile nei colori bianco, nero e grigio, con possibilità di personalizzazione. “E’ un processo hand made – sottolinea l’azienda – che garantisce il controllo di ogni singolo profilo e di ogni anta, a garanzia di qualità ed unicità di ogni singolo prodotto perché le finestre Essenza, pur prodotte industrialmente, fanno trasparire una cura e una manualità tipica dell’attività artigianale”.

L’equipaggiamento di Essenza prevede vetri isolanti doppi o tripli e ferramenta marcata GSG International: accessori, meccanismi, profili e guarnizioni impiegati all’interno del sistema, che assicurano un’ottima tenuta agli agenti atmosferici, con valori di resistenza al carico del vento in classe C5 (fino a 2000 Pa), permeabilità all’aria in classe 4 e tenuta all’acqua E900 (900 Pa). La trasmittanza termica Uw è pari o inferiore a 1,4 W/m2K in funzione delle dimensioni delle specchiature e del vetro utilizzato.