Prodotti

Nuovo tassello fischer per muratura forata e calcestruzzo cellulare

Siglato SXRL ha una doppia modalità di espansione: per materiali pieni e semipieni, e per il calcestruzzo cellulare.

Sottostrutture di facciate, sottostrutture in alluminio, acciaio e legno. Parapetti e ringhiere. Portoncini blindati. Serramenti tagliafuoco. Costruzioni in legno. Travi in legno di grandi dimensioni. Sono queste le applicazioni tipiche del nuovo tassello fischer SXRL, definito dal produttore ideale per muratura forata e calcestruzzo cellulare, disponibile in una vasta gamma di lunghezze per ogni tipo di fissaggio.

Grazie alla forma del tassello e alle due aree di espansione, le forze di ancoraggio si distribuiscono uniformemente all’interno del foro mentre le doppie nervature impediscono la rotazione del tassello durante l’installazione. La doppia possibilità di espansione, 70 o 90 mm, garantisce ancoraggi perfetti sui materiali da costruzione ad alte prestazioni energetiche e su calcestruzzo cellulare. Ampia la gamma dimensionale: da 10 a 220 mm.

Quanto ai materiali, il tassello è certificato per calcestruzzo ≥ C12/15, mattoni semipieni (forati verticalmente), blocchi forati di calcestruzzo alleggerito, mattoni forati di silicato di calcio, calcestruzzo cellulare, blocchi pieni di calcestruzzo normale o alleggerito, mattoni pieni e blocchi isolati termicamente. E adatto anche per pietra naturale a struttura densa e pannelli solidi in gesso.

production mode