
La collezione Olimpo di Fapim si conferma punto di riferimento per il design e l’innovazione nel settore delle cremonesi, martelline e maniglie. Con l’introduzione dei nuovi modelli NUX e TETI, pensati per ambienti minimali ed eleganti, la linea diventa ancora più completa, offrendo soluzioni compatibili con tutte le tipologie di apertura e profili. Design pulito, meccanismi integrati e installazione semplificata ne fanno la scelta ideale per progetti architettonici contemporanei.
L’assoluta freschezza nel design e la massima accuratezza in ogni dettaglio per garantire prodotti esteticamente innovativi e di altissima qualità è la cifra della linea Olimpo di Fapim, oggi ancora più ricca e completa, tanto da comprendere tutte le tipologie di apertura.
Olimpo, una gamma completa
La cremonese Gea disponibile nella versione ad una e due forche e con chiave, la martellina Iris con il suo design minimale e le dimensioni ridotte della base a forma circolare, che grazie al meccanismo dedicato si applica in modo semplice e sicuro.
Ancora, la martellina Eos disponibile anche con chiave, con perno da 23 e 43 mm e da oggi anche con manico deviato, particolarmente adatta per spazi ridotti tra anta e telaio e la maniglia per porte Hera, disponibile nella versione singola e doppia.
Gaia è la cremonese per aperture esterne, ambidestra e con manico inclinato per il montaggio su ante di dimensioni ridotte. Disponibile in versione monodirezionale e bidirezionale con una larghezza della base di soli 27 millimetri per consentire l’applicazione anche su profili minimali, il suo montaggio è rapido e semplice, senza bisogno di meccanismi per la movimentazione.
Con la maniglia per alzante scorrevole Prisma l’eleganza del design Olimpo incontra la precisione del fissaggio con viti metriche e possibilità di viti autofilettanti aggiuntive di rinforzo e infine Twenty, la nuova linea di martelline per aperture scorrevoli con dimensioni molto contenute in linea con le martelline classiche e disponibile anche con manico deviato. Il manico ruota di soli 20° mentre il perno quadro interno al meccanismo compie la classica rotazione di 90° per un’impugnatura ergonomica e una movimentazione dell’anta sicura ed efficace.
Le nuove Nux e Teti arricchiscono Olimpo
Da pochi mesi, la linea di cremonesi, martelline e maniglie Olimpo si è arricchita ulteriormente con due nuovi modelli: Nux e Teti. Entrambi sono pensati per chi ricerca linee pulite ed essenziali, ideali per soddisfare le esigenze estetiche più raffinate.
La martellina Nux, dal design minimale, è composta unicamente dal manico, con il meccanismo completamente integrato al suo interno. È un modello universale, compatibile con tutti i meccanismi Fapim, e facilmente installabile su qualsiasi tipologia di profilo grazie a un innovativo sistema di fissaggio con viti auto-maschianti e interasse orientabile a 45°.
A breve, Nux sarà disponibile in numerose varianti: con selettore a chiave per sistemi R/A, in versione doppia e con manico deviato, ideali per l’applicazione su sistemi scorrevoli.
Anche la maniglia Teti si distingue per un’estetica pulita e compatta: è composta unicamente dal manico, con meccanismo interno completamente nascosto. Il suo design esclusivo, con manico inclinato di 10°, consente l’installazione anche in situazioni in cui lo spazio rispetto al telaio è molto ridotto.
Il perno quadro di collegamento alla serratura è fornito premontato a 40 mm, ma può essere facilmente regolato fino a 60 mm per adattarsi a profili di diverso spessore.
I nuovi modelli Nux e Teti si integrano perfettamente in ambienti dal gusto minimale, specialmente se abbinati alla linea di cerniere a scomparsa A/R Magicube, o alle cerniere a scomparsa per porte Ombra, di prossima uscita.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere