Oscar del Serramento. Superate le 2000 preferenze ma c’è ancora spazio per il voto

L’Oscar del Serramento ha superato stamane la fatidica soglia delle 2000 preferenze. In particolare, alle 7.30 di stamane, erano stati espressi 1496 voti per l’area Finestre, 378 per le Porte di ingresso e 129 per le Porte interne. Per un totale di 2003 preferenze che peraltro paiono salire di ora in ora. La contesa si fa sempre più appassionante e vien da dire, il popolo del serramento sembra apprezzare il contest.

Oltre 1700 votanti hanno voluto così designare quello che ritengono essere il miglior prodotto nelle aree merceologiche delle finestre, delle porte di ingresso e delle porte interne. L’invito della redazione era di scegliere prodotti che spiccassero per tecnologia, prestazioni e design. “Votate il meglio e naturalmente votate per il meglio” era il consiglio. Ricordiamo che ogni votante può designare, facendo fede l’indirizzo di posta elettronica, un solo prodotto per area merceologica. L’indirizzo di posta elettronica è richiesto per evitare spiacevoli abusi sempre possibili dietro l’anonimato del web.

Qualcuno chiede con quale criterio sono stati scelti i tanti prodotti selezionati per l’Oscar del Serramento che sono in totale 66: 37 finestre,  15 porte d’ingresso e 14 porte interne. Sono semplicemente i prodotti che sono apparsi da gennaio fino al 10 ottobre (data di chiusura per esigenze web)  in guidafinestra e che meritavano un ulteriore ribalta, anzitutto quella delle votazioni. Le pagine web hanno ricevuto più di 20 mila visualizzazioni a partire dal lancio dell’iniziativa. E ad esprimere le loro preferenze sono stati oltre 1700 utenti che hanno espresso almeno una preferenza, talvolta due o tre.

Come già scritto su queste pagine, l’andamento delle votazioni per l’Oscar del Serramento mostrerebbe che, come capita spesso in queste occasioni, alcune aziende selezionate si sono dimostrate subito molto attive sui loro canali di comunicazione, in particolare sui social. Parecchi hanno postato perfino il logo dell’Oscar del Serramento e hanno coinvolto i loro clienti in questa sfida invitandoli a votare per loro. In effetti l’Oscar del Serramento sta diventando, così dicono i nostri esperti web, anche l’Oscar del marketing digitale del Serramento.

Le votazioni rimarranno aperte fino alle 24 di venerdì 23 novembre. Durante il Forum Serramenti di Bologna del 26 novembre prossimo conosceremo i nomi dei primi tre classificati per ciascuna delle tre categorie e i riconoscimenti speciali della Giuria. C’è ancora tempo per votare, naturalmente selezionando tra tanti buoni prodotti il meglio e votando per il meglio.

(eb)

Per esprimere le tue preferenze clicca qui

Per il programma del Forum Serramenti e le iscrizioni clicca qui

production mode