Attualità

Outdoor: nuove sfide di mercato

In occasione della fiera R+T di Stoccarda, Pratic e Shadelab hanno ufficializzato la loro intesa per la distribuzione in esclusiva in Italia. Obiettivo: dare vita a prodotti con autentico valore aggiunto e consentire così di realizzare progetti di altissimo profilo

Un importante accordo nel settore dell?outdoor è stato appena siglato tra due aziende italiane, Pratic di Udine e ShadeLAB di Treviso, attive nel mondo delle protezioni solari e delle coperture degli spazi esterni.
L’accordo raggiunto tra le due aziende, vedrà Pratic quale distributore esclusivo dei prodotti Shadelab per l’Italia. Shadelab dal canto suo potrà contare su una qualificata rete di rivenditori Pratic che copre in modo capillare il territorio italiano.
Il debutto ufficiale è avvenuto in occasione della fiera R+T di Stoccarda, in corso in questi giorni, dove i due brand sono presenti con spazi espositivi progettati in modo da ospitare i prodotti di entrambe le aziende, in un’ottica di perfetta simbiosi e condivisione degli obiettivi.
“Siamo certi che Pratic e ShadeLAB porteranno nel mondo delle tende da sole un autentico valore aggiunto che consentirà di realizzare progetti di altissimo profilo”, hanno dichiarato Edi e Dino Orioli titolari di Pratic. Mentre per i tre soci fondatori di ShadeLAB “L’accordo con Pratic rappresenta un’eccellente opportunità per la distribuzione in Italia, grazie soprattutto alla condivisione di valori e alla visione comune delle due aziende. Design, tecnologia e innovazione sono nel DNA di entrambi”.