Prodotti

Panelvit FR della Mustad: creata per le maniglie delle porte

Panelvit FR realizzata dalla Mustad è una vite adatta al fissaggio di maniglie sulle porte per interni

All’interno della gamma di viti Mustad quella che presentiamo, Panelvit FR è una vite particolarmente indicata per il fissaggio di ferramenta di porte e maniglie grazie al profilo leggermente arrotondato della testa.

Le nervature frenanti sottotesta, grazie al loro spigolo vivo, determinano un arresto per attrito in fase di serraggio, evitando lo spanamento del materiale. Il bloccaggio della testa sull’elemento da fissare garantisce una maggior resistenza allo svitamento e tenuta allo strappo.

La punta ad ogiva, filettata fin sull’estremità, penetra nel materiale deformandolo gradualmente senza provocare fenditure ed evitando il danneggiamento dello strato laminato di finitura.

Il trattamento termico di carbonitrurazione conferisce alla vite la duplice caratteristica di superficie durissima, necessaria per tagliare le fibre anche dei legni più duri e cuore tenace ed elastico, necessario per evitare la rottura delle viti.

Mustad
è al top europeo nella produzione di viti carbonitrurate. Dispone di 2 stabilimenti con oltre 20.000 m2 di superficie coperta, 120 operatori ad elevata professionalità, milioni di pezzi fabbricati ogni giorno, migliaia di tonnellate fabbricate ogni anno con acciai al carbonio approvvigionati dalle migliori acciaierie europee e lavorati con oltre 100 tra presse, filettatrici, appuntitrici, impacchettatrici, forni ad atmosfera controllata per il trattamento termico di carbonitrurazione.

Le viti vendute dalla Mustad sono 100% Made in Italy e interamente prodotte negli stabilimenti di Balangero e Pinerolo (TO) e il marchio Mustad stampato sulla testa di tutte le viti è una “firma” a garanzia di qualità, affidabilità e sicurezza.

production mode