Prodotti

Biennale di Venezia. In esposizione anche serrature e cilindri

La serratura wireless L100 Aperio abbinata al cilindro Abloy Cliq di Assa Abloy è presente nella sezione porte di Elements of Architecture alla Biennale di Venezia

Dal 7 giugno è aperta la 14a Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia nella sezione porte di Elements of Architecture, manifestazione diretta da Rem Koolhas (vedi news) e dedicata alla storia e alla celebrazione dell’arte architettonica. In esposizione vi sono anche tecnologie e componenti che di solito non trovano spazio nelle mostre di architetture.

E’ questo il caso Aperio L100, tra le ultime novità del Gruppo Assa Abloy. Aperio™ è la tecnologia sviluppata da Assa Abloy per completare sistemi di controllo accessi nuovi ed esistenti. Fornisce all’utente finale un modo intelligente di aumentare il controllo e la sicurezza dei suoi locali. Per l’ allestimento a Venezia viene presentata  la serratura elettronica L100 completa del cilindro meccatronico di alta sicurezza Cliq.

La serratura L100 Aperio™ è un dispositivo wireless controllato elettronicamente che non solo garantisce il massimo livello di protezione fisica, ma è anche in grado di trasmettere informazioni complete sullo stato della porta al sistema di controllo accessi. Essendo wireless non richiede né cavi, né alterazioni strutturali della porta in fase di montaggio.

La maniglia esterna è controllata elettronicamente e grazie ai sensori integrati per il rilevamento della posizione della porta (aperta/chiusa) e del catenaccio (chiuso/retratto) è possibile garantire un monitoraggio costante e in tempo reale della porta.

Inoltre, per una maggiore sicurezza tutti i principali componenti elettronici si trovano all’interno mentre il lettore RFID posizionato al lato esterno è adatto per applicazioni in ambienti in condizioni estreme (esempio resistenza a temperature di esercizio: da-40 a +65 gradi).

In abbinamento alla serratura L100 è proposto il cilindro meccatronico Abloy Cliq. La forza di questa soluzione è nella chiave: una batteria al suo interno fornisce l’alimentazione necessaria per controllare il varco. Semplice, efficace e vantaggioso: non sono necessarie modifiche sul serramento e opere murarie per portare alimentazioni e stendere cavi.

Tutte le informazioni sono custodite nella massima sicurezza, grazie ad un potente algoritmo a 112 bit, ed in ogni momento possiamo sapere chi e quando ha aperto una determinata porta o accesso, imponendo se necessario l’apertura anche in determinate fasce orarie.