Prodotti

Pergole bioclimatiche: la nuova Ventur di Frama del Gruppo Hella

A Made expo presentata la pergola bioclimatica Ventur di Frama del Gruppo Hella.

Il Gruppo Hella, da oltre 50 anni al top internazionale nei sistemi di protezione solare, ha recentemente acquisito Frama, da oltre 40 anni azienda italiana specializzata in sistemi di outdoor living (vedi news).

Il valore di questo matrimonio sta tutto nella complementarietà tra queste due aziende e dal potenziale che insieme saranno in grado di generare, andando a posizionarsi sul mercato come un’unica grande realtà, ricca di tali competenze capaci, realmente, di soddisfare qualunque tipo di necessità.

Made expo è stata l’occasione di una prima uscita in Italia. Qui abbiamo avuto modo di vedere Ventur, una pergola bioclimatica dagli alti standard qualitativi che racchiude in un profilo perimetrale di 27 cm, una struttura interamente costituita da robusti profili in alluminio estruso e componenti di unione strutturale e di funzionamento del sistema in acciaio inox.

“L’orientamento motorizzato dei profili frangisole – sottolinea Marina Guaitoli, direzione marketing di Frama Action – Hella Italia- dalla posizione orizzontale fino a 120°, permette un’efficace regolazione dell’intensità luminosa ed il ricambio dell’aria della zona sottostante. È realizzabile qualsiasi misura in sporgenza, senza dovere dipendere dalle dimensioni delle lamelle superiori, che obbligano, solitamente, a rispettare misure fisse con scatti di 20 cm circa l’una dall’altra”.

L’esclusivo sistema di movimentazione dei profili superiori, brevettato, consente un eccezionale grado di protezione dagli agenti atmosferici. Durante la fase di chiusura, i profili orientabili vanno ad appoggiarsi sulla grondaia dove viene scaricata l’acqua piovana.

La struttura e le lamelle sono disponibili nei colori standard Bianco 9016 Matt, Night Grey 7016, Grigio 9006 e Avorio 1013 Matt e in altri 16 colori con maggiorazione di prezzo. L’illuminazione Led è curata nei minimi dettagli estetici e regolabile a piacere per ottenere una luce da intensa a soffusa.