Prodotti

Più luce con la finestra S9000 Lumaxx di Gealan

Grandei vetrate, telai sottili per spazi pieni di luce. Tutto con forme semplici e tanta funzionalità. Il nuovo sistema Lumaxx di Gealan

Attraverso il sistema in Pvc S9000 Lumaxx di Gealan si può ottenere l’effetto di un telaio estremamente sottile e di conseguenza ottenere anche un 25% in più di superficie vetrata e migliorare l’ingresso della luce.

Lumaxx, che appartiene al sistema S9000 della Gealan (con profondità di 82,5 mm e che raggiunge valori Uf fino a 0,89 W/m2K nella versione con guarnizione centrale), è stato presentato a Fensterbau Frontale e ha le dimensioni più strette della combinazione dei profili finora usati dal gammista tedesco che è partner di Serramentour con prima tappa a Bari il 23 maggio.

E’ noto infatti che sistemi in pvc con grossi nodi centrali fino a 170 mm delle finestre portano alla riduzione dell’ingresso della luce.

Grazie al nuovo sistema Lumaxx con profili ridotti, si ottiene una finestra delicata e sottile senza dover rinunciare ad una confortevole manutenzione e alla sicurezza.

In Lumaxx tutte le geometrie dei profili sono state ottimizzate, ciò ha permesso di ridurre al minimo la loro larghezza. L’ufficio tecnico di Gealan ha studiato un metodo per rispettare le proporzioni equilibrate tra proprietà termoisolante, statica e perfetta corrispondenza della ferramenta utilizzata nel sistema S9000. Inoltre, la costruzione simmetrica del traverso permette un uso nelle diverse tipologie delle finestre.

“Nonostante che “una vista sottile” fosse la priorità durante il processo della progettazione del sistema, – sottolinea Alessandro Brignach di Gealan Italia – non è stato fatto nessun compromesso sulla statica dell’anta o del traverso. In entrambi gli elementi è stato inserito un rinforzo intero in acciaio cosa che permette di realizzare finestre di colore bianco con un’altezza anche di 2,30 m e finestre rivestite con un’altezza fino a 2,20 m. E, in combinazione con tecnologia della incollatura STV, è possibile di ottenere elementi con un’altezza fino a 2,50 m nel caso di profili bianchi o 2,40 m nel caso di profili rivestiti”.