Attualità

Polizza assicurativa Anfit: Gulliver PVC, primo socio assicurato

Il produttore di finestre in Pvc Made in Italy Gulliver PVC è la prima azienda associata ad  Anfit che ha aderito alla polizza assicurativa di Reale Mutua, il certificato che protegge il consumatore finale e difende il buon produttore

L’accordo siglato a fine 2015 tra l’Associazione per la Tutela della Finestra Made in Italy e Reale Mutua Assicurazioni ha dato i suoi primi frutti. Gulliver, azienda storica che nasce nel settore dei serramenti in alluminio e da anni anche nel settore dei serramenti in Pvc, ha accolto con grande interesse l’iniziativa e ha sottoscritto, proprio in questi giorni, il contratto assicurativo, proclamandosi così primo socio Anfit assicurato.

La polizza comprende la “Responsabilità Civile Prodotti” e copre i danni cagionati a persone o cose a causa di un difetto dei serramenti, così come i danni causati da errata progettazione, errato imballaggio, errate istruzioni d’uso. La polizza copre anche le “Spese di rifornitura” (Rimpiazzo) rimborsando le spese sostenute per la produzione di serramenti che si rivelino inidonei all’uso, i costi dei lavori di demolizione, smontaggio e rimontaggio, manodopera, trasporto e smaltimento. I difetti coperti dalla Polizza “Rimpiazzo” sono molteplici, fra i quali: errori di progettazione, difetti di fusione, saldatura e giunzione, difetti di verniciatura, vizi di materiale, errori di fabbricazione, prematuro decadimento, perdita delle caratteristiche funzionali e non corretta installazione, che dovrà essere effettuata esclusivamente da aziende socie Anfit secondo il disciplinare sulla posa. La Polizza è posta in capo ad Anfit in modo tale che il consumatore finale verrà protetto anche in caso di chiusura dell’azienda che ha fornito i serramenti.

“Siamo soci Anfit – sottolinea Giovanni Dalfino di Gulliver PVC -,  crediamo nell’operato dell’associazione ed è questo il primo dei motivi che ci hanno fatto optare per l’assicurazione con Reale Mutua. Inoltre, già da inizio anno utilizziamo l’etichetta energetica numerata Anfit su ogni commessa da noi prodotta. La nuova assicurazione si affianca a quella di responsabilità civile prodotto che già utilizzavamo e che ora riguarda anche il rimpiazzo del serramento. Questo è sicuramente un’arma di vendita verso il potenziale cliente. Oltre a presentare le qualità dei nostri serramenti e le loro caratteristiche è importantissimo poter offrire un servizio. Che passa attraverso una consulenza tecnica, la manutenzione del serramento posato per poter dire al cliente: ‘non ti vendo solo una finestra, ti offro un servizio’. Produciamo finestre in Pvc con profili Salamander, ferramenta Maico e vetrazioni prodotte da vetrerie a marchio UNI perché curiamo la qualità del prodotto ma al possibile cliente diciamo anche ti mettiamo in una condizione di assoluta tranquillità e questo ci permette di differenziarci ancor più dal prodotto non Made in Italy presente sul mercato. In pratica, un importante plus da giocare nelle trattative”