Prodotti

Porta in alluminio resistente al fuoco heroal FireXtech D 93 FP

Il sistemista heroal ha presentato un nuovo sistema modulare per porte in alluminio resistenti al fuoco FireXtech D 93 FP durante BAU 2019

Heroal ha sviluppato il sistema resistente al fuoco heroal FireXtech D 93 FP al fine di espandere la propria offerta nel segmento delle porte in alluminio a protezione antincendio. Con FireXtech D 93 FP, il sistemista tedesco presenta un sistema caratterizzato da un design modulare, tempi di elaborazione ridotti ed eccellenti caratteristiche statiche.

Il sistema per porte antincendio heroal FireXtech D 93 FP dotato di marcatura CE offre a progettisti, architetti e serramentisti una soluzione di sistema per applicazioni interne ed esterne nell’edilizia privata e commerciale.

Heroal FireXtech D 93 FP ha una profondità di 93 mm, e per porte con classificazione EI 30, può essere lavorato direttamente, senza altre aggiunte. Le classificazioni EI 60 ed EI 90 possono essere ottenute, invece, con pochi accorgimenti aggiuntivi.

Grazie alla consegna sotto forma di elementi certificati componibili in fabbrica, al ridotto peso del profilo, alla lavorazione senza utensili speciali e a ferramenta applicabile a scatto, il tempo di produzione si riduce sensibilmente per il serramentista.

heroal FireXtech D93 FP
heroal FireXtech D93 FP

Il sistema è rifinito con verniciatura a polveri HWR di heroal, ed è caratterizzato da un design armonico, da valori U conformi ai requisiti previsti dalla EnEV, regolamentazione energetica tedesca, e da soluzioni di montaggio prive di barriere.

Presenta profili telaio da 70 a 154 mm e profili anta da 93 mm. La larghezza a vista del profilo è di 70-154 mm per il telaio e 68-98 mm per l’anta. Può ospitare vetrature o pannelli ciechi da 15 a 64 mm per un peso complessivo dell’anta fino a 260 kg. Quanto alla larghezza massima, essa è di 1450 mm per porte ad un’anta e 2850 mm per porte a due ante. L’altezza massima è di 3000 mm.

Rappresenta un’ulteriore aggiunta alla gamma di prodotti heroal e offre ai progettisti, architetti e fabbricanti di protezione antincendio una soluzione di sistema di alta qualità per l’edilizia commerciale e residenziale.

È un’estensione della già esistente gamma di prodotti di Heroal in questo campo e offre soluzioni di sistema per tutti i diversi tipi di scopi e progetti di costruzione. Con i loro significativi vantaggi in termini di elaborazione, si distinguono da altri sistemi consolidati sul mercato.

Per le prestazioni heroal indica Classe 3 per la permeabilità all’aria, 2A tenuta alla pioggia, C3/B3 per la resistenza al vento, classe 2 per le forze di manovra, Classe 4 per la resistenza all’urto, 3 per la resistenza meccanica e C5 per la movimentazione.

heroal FireXtech D 93 FP rappresenta la protezione antincendio certificata, ugualmente riconosciuta in tutta Europa. Il sistema di protezione antincendio è stato testato e certificato secondo i requisiti della marcatura CE.

heroal FireXtech D 93 FP è stato testato sulla resistenza al fuoco secondo le classificazioni EN 13501-2 ed è stato in grado di resistere al fuoco per oltre 30 minuti, rispondendo alla classificazione di resistenza al fuoco EI 30. Il sistema ha raggiunto questa classificazione grazie a profili clamp-on (a scatto) e vetro laminato. Così l’inserimento delle piastre di raffreddamento nei profili principali, nel vetro e nei profili inferiori non è più necessario. In più il sistema ha anche caratteristiche di tenuta ai fumi in classe S200.

heroal FireXtech D 93 FP offre, evidenzia il produttore, un bell’aspetto: la profondità di installazione di 93 mm e le dimensioni massime degli elementi creano un’identità visiva armoniosa delle larghezze di fronte. Il design del sistema è completato da una vasta gamma di tipi di vetri e cerniere in acciaio inox o alluminio.

Il sistema di protezione antincendio heroal FireXtech D 93 FP si concentra sulla sostenibilità: il sistema è costituito da un profilo in alluminio con all’interno materiale composito con schiuma minerale, che non rilascia materiali tossici.

Come opzione, può essere dotato di una soglia zero con drenaggio per soluzioni senza barriere.