Esposta a Made expo la nuovissima porta d'ingresso in alluminio a 1 anta con sistema di apertura a bilico, in grandi dimensioni: 1600 x 2700 mm.
Quella esposta a Made expo allo stand Kopen era una nuovissima porta a 1 anta con sistema di apertura a bilico, vista esterna spingere a sinistra in dimensioni 1600 x 2700 mm. Fa parte della collezione di porte di ingresso in alluminio a elevato isolamento termico e di design progettata da Kopen con la sigla KDS 100. Il tutto frutto di una ricerca di mercato durata parecchi anni e sviluppatasi a livello europeo.
La bella porta ha un rivestimento interno ed esterno in alluminio (spessore 2,5 mm), modello EF 05 KP (Linea Effect) realizzato con 3 elementi orizzontali di colore RAL 9010 OP e RAL 9007 OP e fascia verticale in finitura effetto legno sublimato PKT6.
Kopen è un’azienda italiana produttrice di porte in alluminio che fa parte del sistema K ovvero del gruppo di aziende la cui iniziale è la lettera K (Kromoss, Korus). Nell’immagine, Federico Piccone accanto alla porta a bilico.
La porta è dotata di serratura a 3 punti di chiusura con sistema ganci/punzoni con cilindro europeo a cifratura protetta, maniglia interna in acciaio inox ed anello copri-cilindro nella parte esterna e maniglione in acciaio inox a tutt’altezza costituito da tubo tondo diametro 40 mm.
Il sistema di profili in alluminio estruso KDS100, ideato da Kopen per la sola costruzione di “porte d’ingresso” consente di poter realizzare diverse tipologie soluzioni di apertura tra cui anche la soluzione con apertura a bilico verticale (Pivot).
L’utilizzo di profili in alluminio a taglio termico garantisce un elevato isolamento termico (Ud = 1 W/mqK). Inoltre, potendo realizzare tipologie di grandi dimensioni, il peso complessivo della porta agevolerà sia le operazioni di installazioni, sia l’esercizio e l’uso quotidiano della porta che risulterà leggera e funzionale.
Il sistema di profili KDS100 può alloggiare rivestimenti in lamiera di alluminio, vetro temperato e stratificato, pannelli in legno, in combinazione a scelta per le superfici interne ed esterne. Si possono avere serrature a frontale unico a ganci/punzoni 3 o 5 punti oppure serrature per porte blindate con pistoni e doppi deviatori; le serrature possono essere dotate di sistema di riarmo automatico e possono essere motorizzate e comandate sia da dispositivi singoli (biometrici, trasponder bluetooh, tastierini ecc) oppure da dispositivi collettivi (citofoni o altri dispositivi simili). Il sistema KDS100 di Kopen prevede la possibilità di applicazione di tutte le varianti sin qui descritte su tutte le tipologie di apertura, quindi anche sul bilico.
Il sistema di profili KDS100 è stato studiato per alloggiare alla perfezione gli accessori di funzionamento per porte a bilico Fritzjurgens SystemOne e quindi sfruttare appieno tutte le caratteristiche funzionali di questi componenti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere