Prodotti

Porte filomuro: Leggera di Pivato

Da Pivato una collezione di porte per interni filomuro con design minimale e personalizzabile

Priva di stipite e coprifilo, la collezione di porte per interni filomuro Leggera di Pivato ha uno stile minimale, perfetto per ambienti molto lineari e moderni. A parete si vede, e quindi si esalta, solo il design puro della porta. Ma, dato che i due lati della sua anta sono personalizzabili in base ai vostri desideri con finiture o colori diversi, Leggera riesce anche a “mimetizzarsi” con la parete di fondo, integrandosi in modo sorprendente.

Le porte filo muro della collezione Leggera sono la soluzione ideale sia quando in un ambiente ristretto e limitato vi sono molteplici aperture e l’uso di porte a battente rischierebbe di generare confusione, minando in parte la vivibilità dello spazio, sia quando si punta a un ambiente minimalista, dove gli arredi si alternano agli spazi vuoti dando vita a un’essenziale geometria delle linee.

Leggera è una porta di qualità, resistente nel tempo e solida, grazie allo spessore dell’anta che può essere anche di 56 mm. Punto forte è la grande personalizzazione offerta. Vasta la gamma di geometrie disponibili: dalla classica rettangolare a quella a trapezio, da quella inclinata che si adegua al taglio diagonale della parete alla forma ad arco.

Si possono scegliere finiture e colori diversi per i due lati dell’anta. La gamma di legni e laccati a catalogo è ricca e articolata, così come i modelli a disposizione: le porte Leggera possono essere lisce o incise, con decorazioni a bassorilievo o totalmente vetrate. Leggera è personalizzabile anche nelle misure e viene proposta perfino nella versione a soffitto. È disponibile infine nelle due diverse soluzioni di apertura: a tirare, con raggio di apertura a 180° e a spingere.

Su tutte le collezioni Pivato ha introdotto un’apertura estremamente silenziosa, nella quale anche la maniglia diventa superflua. Non c’è più bisogno di usare la mano per agire sulla maniglia: la porta può essere aperta e richiusa anche con entrambe le mani occupate. Una funzionalità pratica, comoda, semplice che si presenta con un’estetica pulita ed essenziale.

Dal punto di vista tecnico Leggera ha un nucleo ad elevata rigidità torsionale a scomparsa nel muro o cartongesso. Le cerniere a scomparsa sono registrabili e di serie hanno una cover in grigio alluminio.

L’anta ha uno spessore da 40 mm o da 56 mm. L’apertura è a 90° a spingere o a 180° a tirare. L’anta è bifacciale: scelto il modello, uguale nei due lati, si può personalizzare l’anta con finiture o colori diversi e sono disponibili geometrie rettangolari, inclinate, a trapezio o ad arco.