Economia

Porte per interni: FerreroLegno alla conquista dei mercati internazionali

L’estero è senza dubbio per FerreroLegno un mercato strategico e in continua espansione che rappresenta oggi il 15% del suo fatturato con un outlook in crescita per il 2015.

L’export rappresenta oggi per il produttore di porte per interni FerreroLegno un 15% del fatturato. Una cifra in crescita per il 2015.

L’azienda, nata come piccolo laboratorio artigianale nel 1950 e che quest’anno festeggia il suo 65° anniversario, ha avviato infatti un importante sviluppo di crescita della marca e del retail, facendosi ambasciatrice dell’Autentico Valore Italiano, ossia di quel mix di creatività e reattività, visione e intuito, uniti all’innata capacità di saper rispondere ai cambiamenti attraverso l’innovazione, che sono diventati elementi distintivi del marchio nel Mondo.

FerreroLegno ha infatti consolidato la sua rete distributiva internazionale che ha visto l’apertura di nuovi punti vendita in zone strategiche situate in Unione Europea – tra cui Francia, Germania, Belgio e Svizzera – oltre che in Russia, Stati Uniti e Emirati Arabi Uniti.

Questa importante realtà industriale tutta italiana, al top nella produzione di porte per interni, che ha chiuso il 2014 con un fatturato compreso tra 20/25 milioni di euro, prosegue così il suo percorso di evoluzione proponendo un articolato sistema di prodotti di chiusura per interni caratterizzati da un’attenta ricerca delle forme e della qualità delle finiture, che rispondono alle diverse esigenze del mercato e dei progettisti italiani e internazionali.