Prodotti

Nuovo concept espositivo del Corner retail per FerreroLegno

FerreroLegno, azienda sempre attenta a cogliere i cambiamenti dei consumatori e delle loro abitudini d’acquisto, ha sviluppato un distintivo progetto allestitivo per i propri Corner presenti all’interno degli showroom italiani e internazionali.

Nuovo concept espositivo per i Corner retail di FerreroLegno.

Il concept del nuovo Corner retail si basa sull’unione sinergica tra sette concetti chiave, espressione della filosofia e del percorso evolutivo intrapreso dal brand: l’emozione, il sogno, il design, lo stile, l’armonia e la valenza decorativa e arredativa.

Peculiarità intrinseche alle diverse soluzioni proposte dal brand, nonché fattori centrali per far vivere al cliente, sempre più nativo digitale, un’esperienza d’acquisto memorabile.

L’obiettivo del nuovo Corner retail – indica FerreroLegno – è la creazione di un ambiente che rifletta l’azienda in modo sempre più autentico e ne simbolizzi la costante attenzione verso la qualità e la ricerca in innovazione tecnologica, estetica e funzionale”.

Un format volto non solo a illustrare l’ampiezza di gamma ma anche un modello espositivo in grado di regalare un’esperienza immersiva al cliente finale.

Il corner FerreroLegno è, infatti, stato concepito su ispirazione del nuovo showroom esperienziale presente nell’Headquarters, secondo un approccio in cui i differenti modelli, finiture e strumenti di comunicazione dialogano sinergicamente dando vita a una narrazione completa delle diverse soluzioni e personalizzazioni offerte.

L’ingresso al “mondo” FerreroLegno avviene attraverso il modello Scenario Delineo, il sistema di pareti scorrevoli che divide e crea ambienti negli ambienti, senza appesantire gli spazi con interventi murali. Da qui parte un percorso espositivo che, a seconda della dimensione del corner, lascia la possibilità di racconti diversi. Il prodotto è protagonista nella sua migliore rappresentazione scenica, insieme a strumenti digitali quali il Touch screen, concreto supporto all’orientamento e finalizzazione della vendita che permette di visionare in modo dinamico l’intera offerta dell’azienda.

A livello stilistico il corner si contraddistingue per un’estetica minimal, una palette con colori neutri e raffinati come il tortora o il grigio lux e per una suggestiva illuminazione a taglio che valorizza il prodotto e crea dinamismo nello spazio.