Retail

Protezione solare: Hella inaugura a Milano il nuovo spazio espositivo

Alle porte di Milano 200 mq di show room rappresentativi delle competenze in materia di protezione solare di Hella

Hella, azienda che dal 1959 sviluppa e produce sistemi di protezione solare. E’ al top in Europa e raggiunge quest’anno i 55 anni di storia. Ieri sera ha inaugurato il suo nuovo showroom a Buccinasco alle porte di Milano.

Lo spazio espositivo di 200 metri quadrati è stato realizzato con materiali basici, proprio con l’intento di far risaltare la vasta gamma delle soluzioni Hella, dotato di un impianto di riscaldamento e raffreddamento rispettoso dell’ambiente e della sostenibilità che sono valori cardine di della filosofia di Hella.

“Competenza, qualità del prodotto, vicinanza al mercato e dialogo sono valori importanti per indirizzare correttamente la ricerca e sviluppo di Hella per realizzare nuovi prodotti e nuovi sistemi. – sottolinea il dott. Herbert Kristler, ad Hella Italia -. Il nuovo loft non è uno spazio espositivo destinato alla vendita diretta ma un luogo dedicato alla formazione di rivenditori, architetti, progettisti, posatori, e più in generale di tutti gli addetti ai lavori che vogliono conoscere più da vicino l’offerta Hella, approfondirne le caratteristiche tecniche per poi farsene portavoce. L’allestimento riproduce in modo reale le soluzioni come negli edifici. Per noi è importante proporre sviluppare soluzioni ideali per il mercato e fondamentale non lanciare solo prodotti ma soluzioni”.

Uno spazio, quindi, studiato come aula e dove poter riunire le competenze e creare scambio di conoscenze tecniche relative alla materia prima di cui si occupa Hella: la luce.
Tra i prodotti in esposizione Luz, un sistema avvolgibile che permette di regolare, a seconda di ogni esigenza la quantità di luce e di calore, ricreando un’illuminazione naturale, evitando riflessi fastidiosi e diffondendo la luce in modo ottimale (nella foto a destra Herbert Kristler ne mostra il funzionamento).

Are 92 è nella gamma dei frangisole e veneziane di Hella un prodotto ‘versatile’: protegge dal calore, regola l’infiltrazione della luce e protegge dagli agenti atmosferici.

Cleo è una tenda da sole a cassonetto che offre il massimo del design con uno stile essenziale, un’eccellente protezione dal sole e una resistenza superiore alla norma.

L’inaugurazione, allietata da uno spettacolo realizzato con la luce, ovvero un piacevole e gustoso teatrino di ombre cinesi dell’artista Oscar, ha visto la presenza del proprietario di Hella Group, Franz Kraler, e del ceo Martin Troyer a sottolineare l’importanza di questo nuovo passo, il primo di una serie, per portare i sistemi Hella più vicini al mercato italiano.

Franz Kraler (nella foto a sinistra è a destra con Kristler a sinistra) ha ricordato le parole di suo padre nel momento in cui gli ha lasciato le redini dell’azienda: “hai il dovere di portare avanti questa azienda per 50 anni. Hai il diritto di prendere ciò che ti spetta, ma tutto il resto deve essere reinvestito nell’azienda e questa filosofia mi accompagna sempre”.

Ricordiamo che la gamma di protezione solare Hella comprende infatti diverse tipologie di prodotto: veneziane, tende da sole, frangisole, avvolgibili, ombreggianti per facciate, ombreggianti per verande, zanzariere e protezioni antiabbagliamento, oscuranti, ombreggianti per interni, sistema architrave Hella Trav, monoblocco TRAV®frame, sistemi per cassonetti, sistema copri-pannello, soluzioni su misura e costruzioni speciali e da poco le pergotende a marchio Corradi azienda che Hella ha da poco acquisito (si aspettano infatti gli ultimi dettagli giuridici).

Alla fine dell’inaugurazione il presidente di ClimAbita Norbert Lantschner, ideatore di CasaClima ha presentato la propria visione per sviluppare e promuovere insieme una nuova cultura del vivere e costruire sostenibile.

Hella ha sede principale a Abfaltersbach, in Austria, e altre sedi di produzione in Germania e nella Repubblica Ceca, impiegando 1.350 dipendenti, Hella ha chiuso il 2013 con un fatturato annuo di 156 milioni di euro.

Nel corso dell’incontro Martin Troyer (foto a sinistra) ha fornito i dati del 2014 che vedranno chiudere l’anno con 1500 dipendenti e un fatturato in crescita intorno ai 200 milioni di euro .

Herbert Kristler ha concluso ricordando che: “Con il nuovo showroom di Buccinasco – Milano, Hella compie un percorso coerente in materia di qualità, che parte dalla produzione fino all’assistenza clienti attraverso uno spazio aperto al confronto e all’aggiornamento, dove testare, discutere e applicare le nuove tecnologie messe a punto dall’azienda”.