Prodotti

Risparmio energetico in sanità. 1300 schermature per ospedale padovano

L’irraggiamento solare sarà controllato da 1300 tende per garantire comfort energetico e visivo

Le schermature solari sono notoriamente tra gli strumenti che aiutano a migliorare l’efficienza energetica, tanto da essere incluse nel sistema di incentivazione del Conto Termico per gli edifici esistenti.
Anche nelle nuove costruzioni rappresentano una importante scelta progettuale come nel caso del Polo Ospedaliero Unico della bassa padovana, attualmente in fase di realizzazione su un’area di circa 250.000 mq nei pressi di Monselice (PD).

La costruzione, progettata per ridurre del 30% il consumo di energie primarie rispetto a strutture equivalenti, utilizzerà anche 1.300 tende tecniche filtranti e oscuranti di Suncover. Grazie al loro apporto l’irraggiamento solare sarà sotto controllo per garantire comfort energetico e visivo di visitatori e pazienti.
Le tende avvolgibili, tutte motorizzate e applicate esternamente ai serramenti, sono integrate con il sistema di controllo ambienti dell’ospedale. Il nuovo complesso è stato concepito da un gruppo di progettazione guidato da Aymeric Zublena, architetto e urbanista francese.