Saint-Gobain Glass affronta l’ecobonus del 110% con gli infissi “Made in Italy” di qualità grazie alle sue reti partner

Il 19 maggio 2020 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge, n. 34 recante “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”.

Il Decreto prevede la possibilità di sostituire gli infissi se contestuali agli interventi di riqualificazione energetica come la coibentazione degli edifici (con intervento su almeno il 25% della superficie esterna) o la sostituzione degli impianti di riscaldamento/raffrescamento o fornitura di acqua calda, usufruendo del bonus del 110%.

Se sussistono le condizioni, per contribuire a migliorare la prestazione globale dell’edificio, la sostituzione degli infissi richiede equipaggiarli con dei prodotti che ne valorizzino ancor di più le performance migliorando il comfort energetico sia dell’edificio stesso che degli occupanti.

La vetrata isolante di qualità CLIMAPLUS® INFINITY prodotta dalla rete partner “Climalit” di Saint-Gobain, certificata UNI e garantita 10 anni, è la soluzione MADE IN ITALY che i serramentisti “Saint-Gobain Windows Expert” propongono in caso di ristrutturazioni per il raggiungimento dell’ecobonus.

Grazie a Planitherm® Infinity di Saint-Gobain Glass, le prestazioni degli infissi soddisfano ampiamente i requisiti energetico luminosi richiesti, aiutando in maniera determinante l’edificio, oggetto di riqualificazione energetica, a migliorare di due classi energetiche necessarie ad ottenere il bonus del 110%. La trasmittanza termica Ug=1,0 W/m2K ed il fattore solare più basso della sua gamma (g=0,38) rendono Planitherm® Infinity di Saint-Gobain Glass il prodotto ideale per il risparmio energetico.

Per maggiori informazioni, clicca qui

 

a cura di Redazione