Prodotti

Scorrevoli minimal in composito. Deceuninck lancia iSlide#neo con incontro centrale da 35 mm 

Luminosità, design, ampie aperture, prestazioni termiche sono le caratteristiche del sistema di profili compositi pvc-Thermofibra che con un vetro Ug=1 W/m2K raggiunge  un Uw pari a 1,2 W/m2K

Uno dei trend più significativi delle architetture moderne, sulla scia della ricerca della massima trasparenza, è stata l’apparizione dei cosiddetti scorrevoli minimal dall’esile mostra a vista di profili inizialmente in metallo, acciaio e quindi alluminio,  anche con l’aiuto di profili in fibra di vetro o di carbonio. Più recente è l’apparizione di scorrevoli sottili in legno, rinforzati con fibra di vetro o di carbonio.

Decisamente nuova è l’apparizione di scorrevoli snelli nel campo di profili in pvc. Li propone sotto forma di sistema, siglato iSlide#neo, Deceuninck che da qualche mese li sta lanciando in Spagna e presto lo farà anche in Italia. Da qualche giorno è infatti esposto nello showroom di Deceuninck Italia di Pontedera (PI) un generoso campione di porta finestra scorrevole dall’incontro centrale di soli 35 mm, il che risulta essere la dimensione minima oggi presente nel campo del pvc.

Il record è possibile grazie al rinforzo interno in Thermofibra, ovvero le piattine sottili e continue di fibra di vetro, inserite per coestrusione nelle pareti esterna e interna dei profili delle ante. La tecnologia denominata Linktrusion è la stessa che contraddistingue i sistemi per finestre e porte Zendow#neo.

Essa permette l’eliminazione del classico rinforzo in acciaio con vantaggi di tempo, costi e pesi.

Il produttore lo definisce il sistema scorrevole più efficiente del mercato grazie a valori di trasmittanza termica Uf=1,4 W/m2k. Il che consente di ottenere un Uw pari a 1,2 W/m2K grazie a un vetro Ug=1,0 W/m2k. Prestazioni top anche per la permeabilità all’aria che è in classe 4.

Il gammista segnala i seguenti limiti dimensionali: h 2500 x b 2800 mm oppure h 2300 x b 4000 mm.

Per quanto riguarda la riciclabilità del prodotto Deceuninck afferma che il prodotto è riciclabile al 100% grazie alla tecnologia sviluppata nei prorpi stabilimenti in Belgio.

iSlide#neo sarà uno dei prodotti di punta che segnerà la presenza di Deceuninck Italia a Made expo 2017.

(eb)