Prodotti

Siegenia Comfort: la app per i serramenti della smart home

La app Siegenia Comfort mostra come sia possibile combinare soluzioni intelligenti per creare progetti completi di smart home e quali dimensioni del comfort ambientale siano così realizzabili.

Siegenia Comfort è una app che consente di comandare e sorvegliare comodamente tramite smartphone o tablet numerose soluzioni Siegenia, dal Drive axxent HSA per alzanti scorrevoli, ai comandi motorizzati per finestre o alla chiusura multipunto elettromeccanica Genius, a diversi aeratori e al sensore per la qualità dell’aria Sensoair.
Sia il collegamento con la app Siegenia Comfort che l’integrazione nella rete wifi domestica sono definiti dall’azienda rapidi e semplici come con uno smartphone.

Giusto in tempo per il BAU, Siegenia amplia la gamma di soluzioni integrabili e offre nuove possibilità ad architetti, progettisti e utilizzatori finali, in particolare nel campo della sicurezza.

La app Siegenia Comfort comprende i nuovi sistemi di controllo degli accessi della filiale KFV e il nuovo sensore per finestre.

L’aspetto elegante e uniforme e le nuove funzionalità rendono i controlli degli accessi KFV una scelta eccellente per i progetti residenziali di pregio. Le soluzioni KFV completamente nuove (un transponder, una tastiera e un lettore di impronte digitali) offrono un’ampia gamma di caratteristiche che li distinguono da prodotti simili. Oltre all’estetica di pregio dotata di illuminazione a LED a tutta superficie, che con la sua ampia gamma cromatica consente di adattarla in modo armonioso al portoncino, sono presenti per esempio la dotazione standard con funzione wifi e il bluetooth. Ciò consente, tra l’altro, di utilizzare il cellulare come telecomando e rende il suo uso estremamente flessibile, per esempio attraverso il pratico comando e la sorveglianza con l’aiuto della app Siegenia Comfort.

Anche il supporto di schede RFID e di smartphone compatibili con NFC ne rendono pratico l’uso, così come il lettore di impronte digitali crea nuovi standard per quanto riguarda il comfort di utilizzo: in questo caso è sufficiente appoggiare il dito sulla superficie di contatto.

I nuovi controlli degli accessi sanno essere convincenti anche per quanto riguarda la sicurezza: dalla gestione online degli utenti con protocollo degli accessi al comando degli orari, alla funzione PIN una tantum o per ferie per la tastiera. La comunicazione digitale diretta con il comando e la semplicità di installazione e montaggio tramite connessioni plug & play completano la gamma delle prestazioni.

La app Siegenia Comfort comprende anche il nuovo sensore per finestre senso secure, presentato a Monaco. Integrato a scomparsa nel profilo del serramento, grazie all’interfaccia utente della app fornisce sempre informazioni affidabili sullo stato di apertura delle finestre. A differenza di altre soluzioni presenti sul mercato, questo comprende anche eventuali posizioni errate delle maniglie. Il sensore di vibrazione integrato garantisce inoltre la massima sicurezza, segnalando tempestivamente al sistema i tentativi di effrazione, contribuendo così a sventarli.

Gli allarmi rilevati vengono segnalati sia al sensore della finestra stessa che al Siegenia Connect Box tramite un segnale acustico. Inoltre possono anche essere inviati a uno smartphone tramite notifica push. Abbinato al Siegenia Connect Box, può essere utilizzato anche senza un sistema principale per smart home. Il nuovo sensore per finestre è indicato sia per nuovi acquisti che per il potenziamento di installazioni già realizzate.