Attualità

Sostenibilità e Formazione: LEED®v3 e LEED®v4 a Rovereto

Si svolge a Rovereto in Piazza Manifattura il 29 e 30 settembre il corso di formazione dedicato al Sistema LEED implementato alla versione 4. E’ il primo degli appuntamenti organizzati nel quadro del programma formazione di Macro Design Studio 2016-2017.

Il 29 e 30 settembre presso la Piazza Manifattura a Rovereto (TN) si tiene il corso di formazione organizzato da Macro Design Studio e dedicato all’implementazione del Sistema LEED alla versione 4.

L’evoluzione legislativa e normativa pone gradualmente requisiti prestazionali più stringenti per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità energetica e ambientale del costruito. Parallelamente i sistemi di rating per la valutazione del livello di sostenibilità degli edifici di natura volontaria si caratterizzano come strumenti dinamici in grado da un lato di inglobare le variazioni legislative cogenti, dall’altro di promuovere una continua evoluzione del mercato che, trainato dall’innovazione tecnologica, rende possibile il raggiungimento di obiettivi di sostenibilità sempre più ambiziosi.

LEED®, Leadership in Energy & Environmental Design, sistema di certificazione di natura volontaria fra i più diffusi in ambito internazionale ed europeo, è stato recentemente implementato alla versione 4.

La comprensione delle innovazioni introdotte dal sistema LEEDv4 costituisce quindi un’occasione di allineamento alle migliori pratiche internazionali a oggi presenti sul mercato.

Il corso fornisce i crediti formativi LEED (che servono per il mantenimento della qualifica LEED AP) e, annotano gli organizzatori, “siamo in attesa dal CNAPPC per quelli degli architetti”.

Il corso di formazione è a posti limitati (massimo 12) e l’attivazione del corso avverrà con almeno 8 iscritti.Per l'ammissione al corso occorre compilare il form di iscrizione al corso, attendere la notifica da parte di Macro Design Studio di ammissione, effettuare il pagamento pari a 320 euro + IVA.

Il corso viene erogato in lingua italiana, alcuni supporti potranno essere in lingua inglese. Si consiglia di avere a disposizione il proprio laptop per lo svolgimento dell’esercitazione. Sarà rilasciato ad ogni partecipante un attestato di frequenza.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni cliccare qui