News

Stecche preasolate per persiana a ovaline fisse Next by Hammer

Il sistema di stecche preasolate per persiane a ovaline fisse Next è la nuova proposta Hammer. Come noto la persiana in alluminio rappresenta la migliore evoluzione tecnica della tradizionale persiana in legno. Rispetto a quest’ultima offre diversi vantaggi, di tipo sia pratico che estetico. Dal punto di vista pratico l’alluminio è molto più resistente del legno, meno soggetto a deformazioni e più resistente alla corrosione. La persiana è il serramento più esposto a pioggia, vento, temperature torride d’estate e ghiaccio d’inverno e, nelle località di mare, si aggiunge anche l’azione corrosiva dell’elevato grado di salinità. Per quanto riguarda l’aspetto estetico, la grande versatilità dell’alluminio permette di realizzare infinite soluzioni di design e colore, in grado di adattarsi a qualunque contesto architettonico. Nelle persiane in alluminio il fissaggio delle lamelle oggi viene sempre più spesso affidato, anziché alle tradizionali selle in plastica, ad appositi profili asolati che costituiscono il cuore dell’intero sistema e che offrono vantaggi significativi sia per quanto riguarda l’aspetto finale che per il montaggio della persiana, ora decisamente più semplice che in passato. Hammer Srl realizza profili asolati da quasi vent’anni e, grazie alla sua notevole esperienza, ha sviluppato Next, un prodotto di estrema precisione dimensionale in grado di offrire soluzioni all’avanguardia in linea con le esigenze di un mercato sempre più attento ai dettagli estetici. Next è un sistema per la realizzazione di persiane in alluminio a lamelle fisse, composto da una coppia di profili asolati (sotto forma di stecche pretranciate), da una serie di ovaline e lamelle compatibili e da un profilo compensatore, anch’esso tutto in alluminio. Le stecche vengono consegnate in barre lunghe 6,5 m, grezze e pronte per essere verniciate nella tinta richiesta dal cliente.

L’uso delle stecche pretranciate Next rispetto alle selle in plastica migliora l’estetica della persiana in alluminio rendendola di fatto indistinguibile da una in legno. L’adozione delle stecche Next, infatti, consente di verniciare completamente la persiana in alluminio, eliminando la spiacevole differenza di colorazione che le selle in plastica comportano. Next non richiede alcun antiestetico tappo in plastica per la compensazione della prima e dell’ultima asola: è sufficiente usare il profilo compensatore a scatto dedicato all’ovalina scelta. Infine l’ampia gamma di ovaline e lamelle Next by Hammer e l’adattabilità alle camere più diffuse sul mercato offre soluzioni adatte alle differenti esigenze di design che nelle persiane sono riscontrabili, per storia e tradizione, in tutta Italia.

Finiture

Tutti i modelli che compongono il sistema Next sono stati progettati tenendo conto delle diverse esigenze del mercato in termini di finiture superficiali:

  • verniciatura a polvere in colori RAL, effetto marezzato e grinzato;
  • effetto legno attraverso processo di verniciatura polvere su polvere;
  • effetto legno attraverso processo di sublimazione.

Finiture differenti richiedono differenti processi di verniciatura a polvere e quindi differenti apporti di spessore sui profili grezzi: di qui deriva l’importanza delle guarnizioni in Coneotral in grado di annullare tali differenze di spessore.

Inoltre:

  • I profili sono facilmente identificabili perché ogni barra reca inciso DX (destro) e SX (sinistro), in modo da eliminare possibilità di errore durante la loro movimentazione.
  • Next è compatibile con le ovaline 50×10 mm e con quelle 40×8 mm
  • Hammer mette a vostra disposizione un nuovo modello di ovalina “centro storico” con dimensioni 83×10 mm
  • In ogni confezione è compreso un profilo compensatore a scatto per le singole ovaline
  • Le guarnizioni in Coneotral eliminano il gioco tra ovalina e asola che può venirsi a creare dopo la verniciatura, perché come abbiamo visto i vari tipi di finitura aumentano lo spessore delle ovaline e delle lamelle in misura diversa.