Prodotti

Syntesis Areo: come chiudere una nicchia nel muro

Sfruttare sgabuzzini e ripostigli risulta fondamentale per conservare quello che non si desidera avere a vista e non si utilizza quotidianamente, senza impattare sul look degli ambienti e il design della casa.

Syntesis Areo è la collezione di prodotti Eclisse che rappresenta la soluzione allo sfruttamento di spazi piccoli oppure grandi, che possono diventare luoghi pratici da sfruttare per contenere oggetti anche ingombranti.

Per non compromettere l’ordine e il look dell’ambiente però, la soluzione migliore è nascondere i vani il più possibile e celarne il contenuto.

Sia che ci si trovi di fronte ad un intervento di ristrutturazione sia che si tratti di una nuova costruzione, chiudere una nicchia è un ottimo spunto per contenere elementi quali impianti VMC, quadri elettrici, sistemi d’allarme, tubature, così come lavatrici ed asciugatrici. Anche in cucina, dove lo spazio non è mai abbastanza, una nicchia può diventare una dispensa.

Affinché queste soluzioni siano pratiche è indispensabile che gli spazi siano sempre accessibili facilmente, anche quando, per esempio, si trovano in corrispondenza di un sottotetto.

Syntesis Areo: come chiudere una nicchia nel muro

Soluzioni come sportelli filo muro o sportelli raso parete per lavanderia garantiscono un effetto armonico, di pulizia formale e uniformità visiva, Eclisse ha sviluppato un prodotto in grado di chiudere qualsiasi tipo di vano e uniformarlo con il muro, dando l’illusione di un ambiente più grande, ben organizzato e sempre in ordine.

Eclisse Syntesis Areo si compone di un telaio in alluminio e di un pannello rivestito in melaminico. Questo rivestimento rende il pannello dell’anta pronto per essere pitturato e rifinito come la parete oppure ricoperto con carta da parati, all’insegna della totale omogeneità.

Il telaio invece è assolutamente versatile e si integra sia nelle pareti in muratura che in quelle in cartongesso. La soglia è rifinita in modo tale da assicurare un perimetro dell’apertura pulito e minimale. I profili del telaio sono disegnati per integrarsi perfettamente nella parete e al contempo scongiurare il rischio di crepe, mentre i sistemi di apertura (cerniere e pistoni idraulici) sono collaudati per garantire solidità e affidabilità dei meccanismi nel tempo.

Funzionale e al contempo elemento di arredo, Eclisse Syntesis Areo nasce per garantire una perfetta continuità tra anta e parete ed è pensato per un pratico uso quotidiano.

Syntesis Areo: come chiudere una nicchia nel muro

Gli sportelli di design a parete sono invece prodotti di serie, personalizzabili però al 100%.

Grazie alle nuove configurazioni, Eclisse Syntesis Areo è completamente personalizzabile nelle forme, dimensioni e modalità di chiusura per risolvere qualsiasi esigenza di spazio.

  • Dimensioni: a partire da 30 cm per lato, fino a 270 cm in altezza in misure standard e su misura con variazioni al centimetro
  • Aperture: anta singola e doppia, anta a ribalta, anta a libro singola e doppia con la possibilità di creare moduli affiancati fino a otto ante per oltre 5 metri di larghezza
  • Versioni: con riquadratura a 4 lati per aperture sospese e a 3 lati per aperture filo pavimento e traverso diritto oppure inclinato per recuperare anche i sottoscala
  • Chiusure: push-pull, maniglia, levetta e tiraporta