Attualità

Taglio termico. Oliver Frey nuovo AD di Ensinger

Nuovo management per l'azienda tedesca Ensinger, Oliver Frey è il nuovo amministratore delegato

Oliver Frey diventa amministratore delegato, ampliando la direzione generale al fianco di Klaus Ensinger e di Roland Reber.

Ensinger nomina Oliver Frey nuovo amministratore delegato
Da sinistra: Klaus Ensinger, Roland Reber e Oliver Frey.

L’azienda specializzata nella produzione e lavorazione dei materiali plastici, Ensinger (Nufringen, Germania), ha rafforzato il team della propria direzione generale. Oltre agli amministratori delegati di lungo corso – Klaus Ensinger e Roland Reber – dal 1 luglio 2019 Ensinger GmbH e l’intero gruppo Ensinger hanno un nuovo amministratore delegato: Oliver Frey. Manager della Divisione Compounds, Frey continuerà a svolgere tale mansione affiancando la nuova attività di amministratore delegato.

“Oliver Frey ha ottenuto molti riconoscimenti per il suo lavoro sia dai dipendenti che dalla direzione; siamo perciò molto felici che abbia accettato di assumersi ulteriori incarichi in veste di amministratore delegato”, ha dichiarato Klaus Ensinger. Laureato in Chimica, prima di entrare in Ensinger nel 2012, Oliver Frey ha lavorato in diversi settori e filiali del gruppo tecnologico 3M con funzioni esecutive nei settori Ricerca e Sviluppo, Business Development e Marketing. È stato anche responsabile dell’area tecnico-applicativa presso il produttore di materie plastiche fluorurate Dyneon.

Tutti i numeri di Ensinger, ora sotto la guida di Oliver Frey

Ensinger GmbH sviluppa e produce profili termoisolanti per finestre, porte e facciate. I profili insulbar creano un taglio termico fra i gusci interni ed esterni di intelaiature in metallo il cui isolamento permette valori ottimali per quanto riguarda risparmio energetico e risparmio su costi di riscaldamento e climatizzazione. I profili insulbar soddisfano le massime esigenze qualitative sotto ogni punto di vista e da oltre 30 anni sono impiegati con successo in tutto il mondo.

Il gruppo Ensinger a livello globale si occupa dello sviluppo, della produzione, nonché della distribuzione e vendita di compound, semilavorati, profili e componenti tecnici, realizzati in materie plastiche ad elevate prestazioni. Ensinger si serve a tal fine di molteplici processi di produzione, fra cui estrusione, lavorazione meccanica e stampaggio ad iniezione. Con 2.500 dipendenti suddivisi fra le 33 sedi, l’impresa è presente con stabilimenti di produzione e filiali commerciali in tutto il mondo.