Prodotti

Tende da sole: i nuovi tessuti Dickson

Da Dickson nuove proposte per le gamme di tessuti per la schermatura solare Orchestra, Opera, Simphony e Sunworker.

Il tessuto Orchestra della Dickson offre maggiore resistenza all’acqua, maggiore “stabilità” (ovvero meno deformazioni e sacche) e migliore protezione dai raggi UV, dovuta all’intreccio più stretto delle fibre.

Dal cioccolato alla delicatezza del pink, all’intensità del purple, la tavolozza delle 94 tinte unite di Orchestra combina equilibrio estetico ed effetto tessuto, per una protezione solare ottimale. La gamma gioca la carta dell'eleganza anche nei tessuti a righe classiche e contemporanee di grande impatto grafico: con le cinque linee Napoli, Treviso, Siena, Brooklyn e Manosque Orchestra propone un’alternativa al colore, che coniuga modernità e semplicità.

Opera è unacollezione di tessuti comprende originali fantasie e il nuovo jacquard “Cube”, che arricchisce la tenda da sole di un’estetica “cinetica”, coniugando con efficacia effetti tessili e variazioni metalliche. Il tessuto “Cube” gioca con le simmetrie e crea audaci illusioni in 3D. Grigio metallizzato, bianco perlaceo, denim invecchiato… questa tenda da sole crea movimenti, luci ed effetti ottici. Opera propone inoltre 3 varianti jacquard per 14 tessuti davvero originali e fantasiosi.

Più spesso e pesante il tessuto Symphony offre un aspetto e una consistenza simili al cotone. La gamma Symphony è composta da 10 tinte unite, fra cui 5 sfumature “Satie” con effetti ottomani e strutturati. Castano, giallo senape, verde abete, blu navy o ribes: scegliere un colore significa controllare l’impatto termico e luminoso dell’irraggiamento solare, ma anche rendere la tenda da sole l’elemento strutturante della decorazione outdoor.

I tessuti Sunworker assumono la funzione di uno “scudo termico”: grazie alla speciale struttura microareata estremamente regolare, bloccano fino al 92% del calore prodotto dall’irradiazione solare, evitando l’effetto serra e il surriscaldamento degli edifici in estate. Sunworker è un tessuto fine e leggero dalla trama regolare disponibile in una gamma di tinte coordinabili tra loro, per una perfetta armonia della facciata e dell'estetica.