Prodotti

Tende da sole: Markilux 3300 nuovo giunto e maggiore sporgenza

Il modello Markilux 3300 è una tenda cassonettata nota sul mercato da alcuni anni che ora viene proposta con un nuovo giunto di articolazione e una maggiore sporgenza.

Negli ultimi anni, i cicli di vita dei prodotti si sono accorciati. Ci si stupisce se un articolo riesce ad affermarsi sul mercato per decenni, pur subendo pochissime modifiche tecniche. Ne è un esempio la tenda da sole a cassonetto Markilux 3300 pur, ora in grado di ombreggiare superfici più ampie grazie al nuovo giunto articolato.

Markilux 3300 ha alcuni elementi funzionali, come i bracci orientabili o il giunto articolato, che mantiene la tenda su un'inclinazione predefinita durante l'apertur,a che si basano su standard tecnologici all'avanguardia.

Il nuovo giunto articolato ad esempio, regolabile di continuo su un'inclinazione tra 5 e 45 gradi, con una larghezza minima di 5,5 metri, consente una sporgenza fino a 4 metri.

La produzione della serie 3300 Markilux è iniziata nel 1985. Da allora, non è cambiato molto nell'estetica. La tenda si distingue per la struttura stabile, robusta e compatta. “È particolarmente indicata – sottolinea Michael Gerling, direttore tecnico di Markilux – per l'installazione in nicchie o sotto i soffitti. Il profilo in cui è montato il canale di scolo laterale, termina perfettamente a filo con la parete dell'edificio“.

Lo stile sobrio e funzionale, oggi molto apprezzato, contraddistingue il carattere di questa tenda da sole. Proprio come i colori neutri del cassonetto nelle tonalità lounge: struttura color crema, grigio pietra metallizzato, marrone avana struttura e antracite metallizzato, tonalità tipiche dell'architettura moderna. Con una larghezza fino a 7 metri, questa tenda è adatta alle grandi superfici, sia per i giardini privati, sia per le attività commerciali e di ristorazione. Il modello prevede anche la combinazione di più impianti. Il montaggio è semplice: il cassonetto, infatti, può essere applicato ai supporti, come un comune pensile.

Nel modello standard è dotata di una manovella, che può essere equipaggiata con un servocomando per un comando più semplice della tenda.  Sono disponibili, in via opzionale, motore standard e radiocomandato.