Attualità

The Next Building: oggi a Milano il convegno

Folla di progettisti, architetti e ingegneri al Palazzo delle Stelline per il convegno organizzato da DBinformation dedicato all'edificio Nzeb e, in generale, all'edilizia sostenibile

L'introduzione dei recenti decreti sull'efficienza energetica in edilizia e la sfida energetica anticipata dalle Regioni Lombardia e Emilia hanno stimolato il dibattito sulla nuova edilizia del prossimo futuro, anzi dell'edilizia che già ora occorre pensare, progettare e realizzare.

Il convegno organizzato da DBinformation al Plazzo delle Stelline di Milano che si sta svolgendo da questa mattina è proprio dedicato a questa sfida: “Vogliamo aiutare a liberare la vostra creatività e trasformare la sfida energetica da freno in opportunità tenendovi aggiornati sulle grandi novità normative introdotte di recente in Italia e In Lombardia – ha detto introducendo la giornata di lavoro Francesco Briglia, responsabile Area building e impianti di DBInformation, nella foto al palco assieme con Ennio Braicovich, coorganizzatore del convegno assieme a Franco Adami.

Briglia ha voluto ricordare un passaggio dell'intervista fatta a MIchele Molé dello Studio Memesi, che ha realizzato il Palazzo Italia di Expo 2015: “Quando in Italia il meglio della creatività si unisce alla passione delle aziende che fanno delle visioni la materia del proprio lavoro, nascono capolavori di cui solo noi siamo capaci”. L'intervista completa appare sulla rivista The Next Building, il cui primo numero è stato pubblicato in occasione del convegno.

Il convegno si svolge col patrocinio dell'Ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della pronvincia di Milano, Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, Ance, Anit, Unicmi e PVC Forum e fornisce crediti formativi per Architetti e Ingegneri. Sponsor Platinum dell'evento sono: AGC, De Dietrich, Domal, Wicona, GrafSynergy, Internorm, Screenline by Pellini, Zehndher.

Sponsor silver: AGB, Alsistem, Caleffi, Coserplast, Erco, Faraone, Finstral, Sciuker e Simonswerk. 

E' possibile trovare il programma completo del convegno in gallery.