Unlimited Vision Day 2022 celebra l’innovazione di Profilia

Il 24 settembre scorso, il complesso aziendale della Profilia spa ha dispensato l’occasione, a collaboratori e visitatori, di arricchirsi e fare uno scambio culturare tramite l’evento Unlimited Vision Day. È stata una poliedrica giornata organizzata dalla famiglia Cobuccio, a Mirabella Eclano.

La neonata Profilia continua a raccogliere l’esperienza quarantennale dalle radici di Aluteknow nel mercato di profili in PVC e i rivestimenti. Il reparto dedicato ai rivestimenti si fonda su Ricerca & Sviluppo, che si attesta a livello europeo per le sue tecnologie e permette di avere profilati peculiarmente rivestiti e dalla pregevole manifattura. Ad esprimere un elogio all’espansione aziendale del gruppo Cobuccio, presente ancora una volta a Mirabella Eclano, il presidente dell’Aluplast (azienda tedesca ai vertici mondiali per qualità e fatturato, in materia di estrusione), Manfred Seitz.

Durante l’evento è stato presentato Energeto Neo, il sistema che elimina l’inserimento dei rinforzi metallici, sostituendoli con una co-estrusione di elementi di rinforzo interni e la possibilità di un fissaggio del vetro al profilo. Inoltre il ridimensionamento dei profilati incrementa notevolmente la superficie del vetro.

Dalla co-estrusione interna e grazie alla maggiore dimensione dei vetrocamera a bassa emissività, si può raggiungere un livello di isolamento acustico e termico inferiore all’1.0 W/m2/K.

Nello showroom dedicato all’Energeto Neo presenti un considerevole numero di finestre, ognuna dimostrante un rivestimento esclusivo. Uno degli obiettivi che l’azienda si propone di avvalorare è la sostenibilità, attraverso la creazione di una rete per il riciclo delle vecchie finestre.

Unlimited Vision Day è stata una giornata vissuta in un clima conviviale, corroborato da un delizioso percorso enogastronomico irpino e dalla presenza della bellissima ospite d’onore Raffaella Fico, proclamata madrina dell’evento.

Unlimited Vision Day 2022 celebra l'innovazione di Profilia

La cooperazione tra chi ha lavorato dietro le quinte della manifestazione, ma anche di tutti i presenti, ha reso possibile una giornata di scambio di know-how che guarda al futuro di Aluteknow e Profilia.