Attualità

Vetrate pulite e riduzione dei microbi? La soluzione è Planibel Easy di AGC

Planibel Easy di AGC è la nuova soluzione che permette di mantenere pulite le vetrate e di ridurre la contaminazione microbica sulla superficie esterna

AGC Flat Glass Italia, branch italiana di AGC Glass Europe, azienda di produzione di vetro piano, con Planibel Easy offre una soluzione a due importanti problemi funzionali: mantiene pulite le vetrate e permette di ridurre la contaminazione microbica sulla superficie esterna quando è esposto alla luce naturale.
Per questo è particolarmente indicato per le superfici difficili da raggiungere come i tetti delle serre, le lastre dei lucernari, i giardini d’inverno e le grandi vetrate degli edifici permettendo anche un minor impiego di prodotti per la pulizia che contribuiscono all’inquinamento ambientale.

Planibel Easy si differenzia per il suo specifico rivestimento pirolitico applicato al vetro, che agisce sfruttando le condizioni atmosferiche naturali in due fasi: prima utilizza la luce solare ultravioletta (da 5 a 7 giorni) per attivare il rivestimento e disgregare le particelle organiche dello sporco sedimentatosi sulla superficie e successivamente, sfrutta la naturale azione della pioggia per rimuoverlo. Questo innovativo rivestimento invisibile, estremamente durevole e facile da trasformare, permette all’acqua di diffondersi in modo omogeno, garantendo una pulizia uniforme della superficie del vetro e un’asciugatura rapida. Un’altra peculiarità è la capacità di ridurre la contaminazione microbica sulle superficie esterna quando è esposto alla luce naturale: la radiazione UV che colpisce il vetro attiva il rivestimento attraverso un processo di fotocatalisi, che a sua volta accelera la distruzione delle particelle di virus sulla superficie.

Queste straordinarie caratteristiche tecniche fanno di Planibel Easy un prodotto ad elevate performance in grado di generare innumerevoli plus, come l’eccellente durata chimica derivante dall’applicazione del rivestimento, che si traduce in una maggiore durabilità del vetro o l’estrema facilità di trasformazione. Inoltre, il rivestimento pirolitico invisibile assicura al vetro un aspetto neutro e un’elevata trasmissione luminosa, oltre che una maggiore resistenza all’abrasione e ad agenti esterni.
Planibel Easy si declina in due varianti: Planibel Easy Clear presenta una trasmissione luminosa dell’76% e un fattore solare del 59% e Planibel Easy Blue, dalla colorazione più azzurra, che offre una trasmissione luminosa del 57% e un fattore solare del 39%.

Planibel Easy può essere fornito in versione temprata, laminata, curvata e in doppie o triple vetrate integrate con altri prodotti AGC, come il vetro a bassa emissività, così da dare vita a soluzioni isolanti all’insegna della massima trasparenza.

 

Nell’immagine, ambienti realizzati con Planibel Easy, il vetro di AGC Flat Glass, che risolve due importanti problemi funzionali: mantenere pulite le vetrate e permettere la riduzione della contaminazione microbica sulla superficie esterna quando è esposto alla luce naturale. Ideale per la realizzazione di serre, lucernari, giardini d’inverno e vetrate