Economia

Vetro float: secondo impianto AGC in Brasile

AGC Asahi Glass ha annunciato l’investimento di 147 milioni di euro per un secondo impianto di vetro float in Brasile.

AGC ha annunciato l'intenzione di investire circa 147 milioni di euro nella sua filiale consolidata, AGC Glass Brazil, per costruire un secondo impianto per la produzione del vetro float nella regione di sud-est del Brasile. Il nuovo stabilimento dovrebbe essere completato entro la fine del 2018, con un conseguente aumento della capacità produttiva di AGC nel paese portandolo a 2,4 volte il livello attuale.

Ponendo “l'espansione commerciale nei mercati emergenti” nell'ambito delle proprie strategie di crescita, AGC ha fondato AGC Glass Brazil nel 2011 e avviato le operazioni nel 2013. Attualmente, AGC Glass Brazil produce e fornisce vetro float, specchi e prodotti in vetro assemblato per uso in edilizia e per l’automotive come il vetro laminato/temprato. L’attività di AGC Glass Brazil è contrassegnata da una crescita costante ed da una sempre maggiore diffusione del marchio grazie all’alta qualità del servizio e dei prodotti. AGC

Con una popolazione relativamente giovane di circa 200 milioni di abitanti e abbondanti risorse naturali, si stima che il Brasile manterrà la propria crescita economica in una prospettiva di medio-lungo termine. Così anche la domanda di vetro per l'edilizia e l'automotive è destinata ad aumentare. In un tale contesto commerciale, AGC potenzierà la propria capacità produttiva in Brasile di 530.000 tonnellate l'anno, con un aumento di 310.000 tonnellate rispetto all’attuale capacità di 220.000 tonnellate annue.