Prodotti

Vetro: Pilkington Suncool Pro T selettivo magnetronico temprabile

Pilkington Suncool™ è la gamma dei vetri che associa elevate caratteristiche di controllo solare, alta trasmissione luminosa e bassa emissività in un prodotto magnetronico. Pro T è anche temprabiler.

Suncool™ è la gamma dei vetri realizzati dal produttore Pilkington che associa elevate caratteristiche di controllo solare, alta trasmissione luminosa e bassa emissività in un prodotto magnetronico.
Sono una tipologia di vetri che il mercato richiede facilmente perché consentono un notevole risparmio nei consumi energetici, che si tratti di riscaldamento, di raffrescamento o di illuminazione degli ambienti interni.
Per questa ragione questi prodotti sono utilizzati moltissimo nelle abitazioni residenziali e negli edifici commerciali.

Con l’immissione sul mercato della nuova versione Suncool Pro T  le vetrerie non devono più aspettare interi carichi di prodotto finito, ma possono temprare il vetro direttamente presso le proprie aziende.

In questo modo risparmiano sui tempi di approvvigionamento e ottengono un prodotto con le stesse identiche prestazioni e lo stesso aspetto delle versioni non temprabili, garantendo al proprio cliente la resistenza tipica di un vetro temperato.

Il vetro Pilkington Suncool™Pro T deve essere temprato e installato in vetrata isolante, con il rivestimento posizionato in faccia #2.

I vantaggi di questo vetro sono:

– Vetro selettivo magnetronico temperabile direttamente dalla vetreria;
– Quattro le versioni disponibili per altrettanti livelli di protezione solare e di trasmissione luminosa;
– Eccellenti prestazioni d’isolamento termico grazie ad una performante emissività (coefficiente Ug fino a 1,0 W/m2K in vetro isolante standard con gas Argon);
– Trasmissione luminosa elevata e fattore solare inferiore al 50%;
– Versioni disponibili su vetro extrachiaro a basso contenuto di ferro, Pilkington Optiwhite™, per un’eccellente trasparenza della vetrata;
– Pannelli spandrel abbinabili per un’armonizzazione delle facciate;
– Termini di consegna ridotti rispetto a vetri selettivi temprati in misure fisse;
– Maggiore flessibilità perla vetreria.