Prodotti

Vintro Bar & Bites, dove riqualificazione significa salute

La trasformazione di un locale abbandonato nel quartiere Monte Sacro di Roma sposa le esigenze estetiche di design a vetrate ampie, con i migliori parametri sull’emissività

Vintro Bar & Bites è un elegante American Bar, nato dalla trasformazione di un rudere abbandonato situato nel quartiere romano di Monte Sacro. La location si dispone su una superficie di 110 metri quadrati solo nella sala interna, con ben 300 metri quadrati di area esterna e altri 170 metri quadrati di terrazza all’aperto. La presenza di una grande vetrata a tutta altezza, che si integra perfettamente con il reticolo portante di ferro, assicura massima trasparenza e continuità tra interni ed esterni, aumentando la sensazione di ampiezza e luminosità di tutti gli ambienti dell’edificio.

Vintro Bar & Bites e i vantaggi dei vetri basso-emissivi

La composizione della vetrata scelta per il grande serramento, che delimita il perimetro del locale, è stata dettata da specifiche richieste della proprietà e del progettista, che richiedevano valori elevati di luminosità e abbattimento acustico. Per questi motivi si è optato per una vetrata tripla Saint-Gobain Glass estremamente performante, composta da un vetro selettivo esterno in grado di garantire un fattore solare basso, da una lastra centrale per mantenere un’alta trasmissione luminosa e da un vetro interno basso-emissivo capace di raggiungere l’adeguata trasmittanza termica richiesta in fase di progettazione.

I vetri basso-emissivi sono ideali per le vetrate isolanti (o vetri doppi) per le finestre di casa, maggiormente esposte a nord o quando il clima è prevalentemente freddo. Il vetro basso emissivo, installato in un vetrocamera, è quindi la soluzione per il comfort invernale e ridurre i costi di riscaldamento.

Vintro Bar & Bites monta Planitherm Clear 1.0 di Saint-Gobain, il vetro basso emissivo che offre un ottimo isolamento termico sia in estate che in inverno. Questo vetro fa registrare infatti una trasmittanza termica, la quantità di potenza termica scambiata tra le superfici, di 1,0 W/m2K. Oltre all’isolamento termico, Planitherm Clear 1.0 offre benefici in termini di risparmio energetico, comfort luminoso e sicurezza contro tentativi di effrazione.

Il valore aggiunto di Planitherm Clear 1.0 è rappresentato dalla possibilità di combinare le straordinarie proprietà di isolamento termico con una lucentezza degna dei migliori vetri dedicati all’estetica, grazie ad una intrinseca trasmissione luminosa (quantità di luce trasmessa attraverso il vetro) che arriva al 74%.