Attualità

myWindow: a ognuno la finestra giusta con Window & Door Systems di Salamander

Con Window & Door Systems di Salamander la finestra non è un mero prodotto tecnico, bensì il punto di contatto tra abitazione e facciata. Grazie a luce, apporto di calore, vista, ventilazione ed esperienza tattile, la finestra determina la qualità della vita in ogni abitazione. Ed è differente in ogni contesto

Window & Door Systems, i sistemi per finestre Salamander (produttore tedesco di profili in pvc)  rappresentano una scelta ottimale verso la configurazione personalizzata delle finestre, fino alla soluzione “myWindow”. La finestra è infatti l’elemento determinante per il design della facciata e soddisfa criteri ecologici, tecnici e di sicurezza. Tutti questi criteri non possono essere soddisfatti con un unico standard, ma richiedono soluzioni intelligenti, che devono essere sviluppate secondo la situazione specifica, le caratteristiche dell’edificio, l’architettura e le preferenze personali.

Window & Door Systems, come trovare la finestra giusta

Per rendere la finestra un’esperienza tutta da vivere, è necessario soffermarsi più a lungo sui suoi vantaggi. Il metodo sviluppato da Salamander, il cosiddetto principio C3, consente di trovare la finestra giusta per ogni esigenza e soluzione abitativa. Tre fattori determinano con precisione se la scelta della finestra è adeguata ai fattori esterni:

  • Climate (condizioni climatiche e circostanze locali)
  • Case (caratteristiche dell’immobile)
  • Client (esigenze del cliente).

Per i costruttori e i rivenditori di finestre è fondamentale sapere esattamente quali sono gli argomenti a favore dei differenti sistemi di finestre. Per questo motivo, Salamander sta attualmente sviluppando delle App che aiutano a prendere una decisione basata su fatti, quali ad esempio, i dati relativi alla localizzazione, le esigenze individuali, lo stile dell’edificio e la tipologia, ecc.

Il sistema modulare greenEvolution

greenEvolution è la massima espressione del sistema Windows & Door Systems di Salamander, modulare multi-compatibile che consente un elevato grado di personalizzazione e offre design e utilizzo dei materiali in una molteplicità di modi da sperimentare. Per permettere la massima flessibilità nella configurazione l’azienda fornisce anche ausili per la vendita dedicati sotto forma di App. Con greenEvolution è possibile ottenere un gran numero di varianti di finestre: strutture con guarnizione di battuta e guarnizione centrale, strutture particolarmente strette, con vista di appena 100 mm, ma anche strutture raso muro. Ogni anta è combinabile con ciascun telaio. In questo modo il costruttore può produrre una vasta gamma di finestre con pochi profilati e selezionare da questo sistema modulare le strutture che meglio si adattano alla sua clientela. Grazie alle varianti in dotazione, Salamander offre anche una strategia di “upselling”, per vendite a valore aggiunto. Il risultato: I clienti guadagnano flessibilità, risparmiano fatica, tempo e denaro e aumentano il loro margine di profitto.

Le strutture raggiungono, a seconda dell’esecuzione, valori Uf compresi fra 1,0 e 1,2 W/m²K.

Lo spessore dei vetri può raggiungere i 56 mm. L’insonorizzazione può invece sfiorare i 48 dB.

Il futuro secondo Salamander

Grazie all’introduzione di greenEvolution, Salamander presenta ai suoi clienti un’anteprima sul futuro e sul design della costruzione di finestre, nonché sugli ausili digitali per ottimizzare e rendere più efficace il processo di vendita, che si potrà anche toccare con mano. Dalla fine di Novembre, infatti, con l’esposizione permanente “myWindow_Experience” presso la sede di Türkheim, in Germania, il progetto Window & Door Systems svela un universo in cui il futuro delle finestre Salamander è presentato attraverso elementi della facciata e dello spazio abitativo orientati al design, innovativi e sostenibili. Lo showroom presenta ed espone il sistema multi-compatibile greenEvolution, ovvero soluzioni basate su App per una distribuzione orientata al futuro di finestre costruite secondo il “principio C3”, sviluppato appositamente per questo scopo.

È possibile visitare e vivere lo showroom in prima persona. Basta inviare un’e-mail ai collaboratori che operano sul terriotorio italiano per fissare un appuntamento: Alessio Pacini (apacini@sip.de), Michele Zuccaro (mzuccaro@sip.de)

Per saperne di più: www.salamander-windows.com/it