Prodotti

Zanzariere: da Miny a Maxxy

Le eclettiche zanzariere del Gruppo Genius esprimono al meglio le loro caratteristiche anche nelle situazioni più critiche

Come nel caso della ormai celeberrima Miny17mm, che da anni primeggia ovunque lo spazio è tiranno, anche il modello Maxxy di Genius Group mostra caratteristiche di tutto rispetto proprio dove, invece, lo spazio è troppo abbondante e le normali zanzariere stentano ad arrivare.

Nata come “costola” del precedente modello RollOut ha ora raggiunto piena maturità ed indipendenza. Maxxy è una zanzariera con guida a terra di soli 5mm e rete avvolgibile ad alta visibilità. È specificatamente studiata per portefinestre e grandi aperture. Infatti può arrivare a coprire aperture fino a 360 cm di larghezza (modello a doppia anta) e 270 cm di altezza.

Risulta, quindi, adattissima anche a portici e verande. La sua guida sagomata, di soli 5 mm di altezza, facilita il passaggio di mezzi a ruote o rotelle, mentre la rete avvolgibile e bilanciata da appositi contrappesi nascosti, migliora la maneggevolezza e scorrevolezza del movimento. “Non esiste una zanzariera avvolgibile di queste dimensioni così fluida come Maxxy!” sottolinea il produttore.

In caso di frequenti passaggi ravvicinati, grazie alla perfetta calibrazione del meccanismo di movimentazione della rete, è possibile lasciare la barramaniglia ferma a circa metà corsa, senza che la molla di richiamo la riporti a finecorsa. Una comodità in più quando si hanno le mani ingombre o si utilizzano mezzi a rotelle o carrelli. Maxxy, a differenza dei prodotti concorrenti, non richiede fili di tensione e regolazioni da effettuare dopo l’installazione, semplificando ulteriormente sia la posa che la fruizione del prodotto.

Tutto il sistema è frutto di una accurata progettazione, infatti Maxxy può essere facilmente installata “a scatto” con le apposite clip che facilitano la posa in opera e la rimozione, persino nella variante ad incasso nel serramento.

Il sistema Maxxy permette di installare la zanzariera sia “in luce” che “da incasso” utilizzando esattamente la stessa dotazione di profili e accessori. Il serramentista o l’installatore che devono integrare la zanzariera nel serramento non necessitano di dotarsi di alcun accessorio o profilo in più, con grande vantaggio per le scorte, la gestione del magazzino e l’operatività in cantiere.

E tutto questo con l’ingombro pari a quello del normale cassonetto di una avvolgibile standard. Maxxy è un concentrato di buone idee e di soluzioni tecnologiche. Da Miny a Maxxy il Gruppo Genius ha un prodotto per ogni misura.