Attualità

3° Convegno ANIT: tra efficienza energetica e criticità progettuali

L’Associazione festeggia i primi 30 anni con una giornata di formazione tecnica e scientifica di altissimo livello. Appuntamento a Milano il 13 novembre

Anit, l’Associazione Nazionale Isolamento Termico e acustico, organizza a Milano il 13 novembre una giornata di formazione tecnica e scientifica di altissimo livello. Si tratta di “un evento unico, specificatamente dedicato alla progettazione e alla realizzazione del comfort e dell’efficienza in edilizia” spiega l’ing. Valeria Erba, presidente di Anit, che proprio quest’anno compie i 30 anni di attività dedicati tutti alla promozione dell’efficienza energetica e del comfort acustico in edilizia.
In estrema sintesi il focus della giornata del 13 novembre sarà puntato sull’efficienza energetica degli edifici dal punto di vista prettamente edile e sulle criticita` progettuali e realizzative legate all’isolamento acustico degli edifici.

“In un’unica giornata – evidenzia Erba – i partecipanti potranno aggiornarsi ascoltando le novità legislative e conoscere le nuove tecnologie sul mercato, ma avranno anche la possibilità di confrontarsi con i diretti referenti di Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dell’Ambiente, ENEA, RSE, GSE, UNI CTI, Fraunhofer. Non dimentichiamo i contatti con le aziende leader del settore dell’isolamento termico e acustico e gli altri professionisti esperti”.
L’evento che prevede 42 relazioni è organizzato secondo il sistema delle sessioni parallele dedicate a: efficienza energetica invernale e benessere estivo, certificazione energetica, diagnosi, acustica in edilizia, classificazione acustica, benessere termoigrometrico, strumentazione e simulazioni dinamiche.
Ingresso a pagamento: 60€+Iva per i soci Anit e 72€+Iva per i non soci.

Per ulteriori informazioni: [email protected]

In allegato il programma